Sitng tornerà in Italia per quattro strepitose date del suo tour mondiale Symphonicity.
Ecco dove e quando: il 27 Luglio sarà a Palermo, il 29 Luglio a Venezia e il 30 al Parco della Musica di Roma, chiuderà l’esperienza italiana a Brescia il 31 Luglio.
I prezzi oscillando dai 174 euro delle poltronissime di Venezia ai 57 euro del posto unico a Brescia: ce n’è per tutte le tasche, dunque accorrete numerosi per non perdervi uno spettacolo strepitoso e suoni meravigliosi: saranno infatti gli arrangiamenti sinfonici a rapire il vostro udito.
A suonare i brani interpretati da Sting nel corso della propria carriera saranno anche i suoi fedelissimi musicisti: Dominic Miller alla chitarra, Rhani Krija alle percussioni, Ira Coleman al basso e Jo Lawry alla voce.
Alcune curiosità su questo tour: il nome Symphonicity è un chiaro omaggio al disco del 1983 dei The Police “Synchronicity” ( 1983 ). Grande comunicatore Sting non rinuncia mai a commentare la situazione politica e culturale: come non ricordare “Russians” inserita nel disco che ha segnato il suo debutto come solista ( The Dream of the Blue Turtles, 1985 ).
Di recente nel concerto tenuto a Belgrado ha voluto far sentire la propria voce annunciano a gran voce prima di una lunga pausa decisamente significativa di venti minuti: “And now I will say something in Serbian“.
E’ stato uno dei concerti più eccezionali che ho visto negli ultimi annni! (al Palaisozaki di Torino) La corista, poi, è fenomenale!!
Ed era al chiuso…chissà all’aperto che combina Sting!…
Ai suoi concerti si tratta di aprire le orecchie e studiare…parte della storia del pop!