Stevie Winwood sraà in concerto in Italia per due date del suo tour europeo a Milano al Teatro degli Arcimboldi il 2 Ottobre e il 3 Ottobre a Roma all’Accademia di S. Cecilia.
Stevie Winwood ha appena terminato il tour estivo negli States in compagnia di Carlos Santana e adesso girerà per l’Europa per una serie di tappe. La sua carriera inizia nel 1963 quando giovanissimo entra a far parte dello Spencer Davis Group che produce hit come “Gimme some lovin’”.
Terminata l’avventura con la prima band, si unisce ai Traffic; il gruppo cambia frequentemente formazione e spazia tra i generi musicali più diversi, passando dal rock psichedelico al progressive, e includendo nelle sue composizioni anche jazz, folk, blues e r&b.
Dopo i Traffic entra a far parte, insieme a Eric Clapton, Ginger Baker e al bassista Ric Grech, del supergruppo Blind Faith con il quale pubblica solo un album.
Dal 1977 Winwood intraprende la carriera da solista collaborando con Jimi Hendrix , David Gilmour, James Brown, Muddy Waters, Toots & the Maytals, Phil Collins, Christina Aguilera, Tito Puente , il giapponese Stomu Yamashta e il percussionista Remi Kabaka
[…] lettore due biglietti per assistere alla data di Milano del tour di Steve Winwood.In occasione del concerto che Stevie Winwood terrà il 3 Ottobre 2010 al Teatro degli Arcimboldi di Milano, prima delle due date che il chitarrista farà in Italia, saranno estratti due biglietti per uno […]