Steven Tyler e i milioni di dollari spesi in droghe

0
2507
Steven Tyler|©DRIAN SANCHEZ-GONZALEZ/AFP/Getty Images

L’immagine tipica della rock star si sa è fatta di sesso, droga e rock and roll ma nell’inseguire questo stereotipo così affascinante quanto maledetto in tanti sono finiti male, bruciando non solo la carriera ma purtroppo spesso anche la vita. Di certo Steven Tyler non può essere considerato proprio un tipetto tranquillo e il suo passato è stato segnato da eccessi che in alcuni momenti gli sono costati anche abbastanza cari.  Dal carismatico frontman degli Aerosmith adesso arriva una nuova confessione choc; nel corso di un’intervista rilasciata ad una tv australiana il cantante ha rivelato infatti di aver speso milioni di dollari in sostanze stupefacenti e di sentirsi davvero fortunato per essere ancora vivo.

Tyler e il chitarrista Joe Perry vantano il non proprio lusinghiero soprannome di “Toxic Twins”. Nel corso dell’intervista interrogato sulle cifre spese per procurarsi gli stupefacenti, senza scomporsi più di tanto, Tyler ha precisato che realisticamente la cifra ammonterebbe a circa 5 o 6 milioni di dollari: “Si potrebbe anche dire che io abbia sniffato mezzo Perù”. Già durante un’ altra intervista Tyler ha dichiarato di essersi reso conto di fare uso eccessivo di droga quando facendo qualche calcolo trovò che il gruppo spendeva in un anno per la droga l’equivalente del budget annuale per l’istruzione di uno stato americano.

Steven Tyler|©DRIAN SANCHEZ-GONZALEZ/AFP/Getty Images
Steven Tyler|©DRIAN SANCHEZ-GONZALEZ/AFP/Getty Images

Adesso alla tv australiana il 64enne cantante ha raccontato i retroscena dei concerti degli Aerosmith negli anni ’80 e delle dosi massicce di droghe che circolavano. Dunque non è la prima volta che il cantante parla pubblicamente dei suoi problemi con la droga, qualche tempo fa infatti ha confessato che proprio la sua tossicodipendenza ha rovinato la sua vita, mandando a monte i suoi matrimoni e allontanandolo dai figli.  Nel 1986 il cantante è entrato per la prima volta in un centro di disintossicazione e anche se nel corso degli anni ha avuto alcune ricadute pare che oggi finalmente si sia lasciato alle spalle droghe ed eccessi.  Il cantante avrebbe infatti dato un taglio netto all’uso della cocaina che, secondo la sua stessa ammissione, lo avrebbe reso “un mezzo idiota” incapace di vivere come un essere umano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.