La musica moderna ancora ringrazia Steve Vai per la sua presenza, la sua grande carriera da solista e i suoi virtusismi che lo rendono una leggenda.
Ora, il chitarrista e produttore discografico statunitense, ha partecipato al video del brano strumentale “Highly Strung“, contenuto nel secondo album della bella Orianthi Panagaris, chitarrista australiana, che già in passato aveva avuto l’opportunità di suonare con il “grande” Santana, scelta anche da Michael Jackson in occasione del tour This is It. Sulla collaborazione di Steve Vai a “Highly Strung” Orianthi dice:
“Steve Vai è fantastico. Lo conosco da quando avevo quindici anni, ho aperto per lui in un locale di Adelaide, in Australia, e mi ricordo che ero nervosissima perché non avevo mai fatto la supporter per nessuno. Lo rispetto immensamente, lo considero un esempio. Da gente come lui e Santana non si finisce mai di imparare. Steve e Santana sono i miei chitarristi preferiti. Steve ha ideato questo riff straordinario, e ha avuto l’idea di fare una sorta di “dialogo” avanti e indietro. Lui suonava qualcosa, io suonavo qualcosa, e poi suonavamo insieme il riff e l’assolo. Scrivere una canzone per lui è stato emozionante”.
Di seguito vi proponiamo il video di “Highly Strung”