Stereophonics “Violins and Tambourines”, il video del nuovo singolo

0
1491
Stereophonics
Stereophonics - Violins and Tambourines - Artwork

La band gallese degli Stereophonics è ritornata all’attivo con un nuovo brano dal titolo “Violins and Tambourines” che si contraddistingue sia per una certa misteriosità ma, soprattutto, per un ritmo che esplode sul finale, quasi la prima parte sia una introduzione proprio per la conclusione che, non vi lascerà indifferenti. Andiamo per ordine, “Violins and Tambourines” è il singolo estratto dal nuovo album della formazione che sarà pubblicato entro fine anno. Il brano che dona il titolo al disco, è accompagnato da un video diretto da Kelly Jones e si contraddistingue per una venatura profondamente cinematografica. Il debutto alla regia del frontman gallese, viene spiegata da lui stesso dicendo che fin da quando era bambino le sue due passioni sono state la musica e il cinema.

Quando ha iniziato a scrivere musica, Jones, si è accorto che con le immagini poteva descrivere delle storie che inevitabilmente si ricollegavano alle parole e, il suo sogno nel cassetto era quello di voler unire questi due aspetti.

Sull’uscita ufficiale del lavoro vi sono ancora dubbi da dissipare ma al momento sembra che “Violins and Tambourines” verrà dato alle stampe entro fine anno. Esso segue l’EP che la band ha pubblicato nel 2009, dal titolo “Keep Calm and Carry On'”. Ricordiamo, prima di passare all’approfondimento del video che, la band si è recentemente esibita all’interno delle Olimpiadi di Londra 2012, in un concerto avvenuto all’Hyde Park della capitale UK assieme a Duran Duran, Paolo Nutini e Snow Patrol ma anche moltissimi altri come abbiamo avuto modo di illustrare durante l’estate. Ricordiamo inoltre che, gli Stereophonics hanno recentemente inglobato un nuovo componente all’interno della band, ossia il batterista Jamie Morrison, in sostituzione di Javier Weyler. Attualmente, gli Stereophonics sono quindi composti da Kelly Jones, Richard Jones, Adam Zindani e il nuovo componente Jamie Morrison.

Stereophonics
Stereophonics – Violins and Tambourines

Il video del brano si muove nella prima parte su un bianco e nero che esplode poi alla fine, così come la sonorità della canzone. La prima prova alla regia per Jones è sicuramente molto positiva, lo spettatore è portato a non perdersi neanche un piccolo frammento del video, per vedere quale sarà la conclusione della storia. Molto cinematografica ed eterea, quasi fantascientifica la parte finale del video mostra una ammaliante ragazza che risveglia con un bacio il protagonista ma, la conclusione non è proprio così positiva. La parte finale del video, senza svelarvi troppo, finisce con l’amaro in bocca in una melodia che diventa più incalzante e ritmata, quasi un urlo di dolore conclusivo.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.