Stef Burns League, nuovo album in arrivo e tour italiano

0
1365
Stef Burns League - © Facebook

Stef Burns è pronto a sbarcare il lunario con un nuovo album e un tour italiano che conta 8 date tra alcuni dei più prestigiosi club delle maggiori città italiane. Tre album all’attivo cui si aggiunge il quarto, atteso a breve, e un mini-tour che sul finire dello scorso anno lo ha portato in giro per lo Stivale tra le città di Lu Monferrato, Torino, Milano, Olbia, Calvari e per finire il 5 Dicembre scorso all’Auditorium Parco della Musica di Roma per un concerto con 100 chitarre (80 chitarre, 20 basso e 1 batteria) in collaborazione con il musicista-compositore Michele Tadini per un evento denominato “Michele Tadini – Stef Burns, K_446 per ensemble di 446 corde”.

Cronologia. Nel mese di Ottobre 2012 l’annuncio circa la pubblicazione di un nuovo tassello della discografia ufficiale dice che il nuovo album sarebbe stato pubblicato nel giro di un anno al massimo seguito da un mini-tour promozionale. Detto fatto. Ad accompagnarlo nelle 8 date tra alcuni dei più prestigiosi club delle maggiori città italiane ci sarà la “Stef Burns League” composta da Roberto Tiranti al basso e Juan Van Emmerloot alla batteria. Questo l’elenco completo:

Stef Burns League -
Stef Burns League
  • 30 Aprile 2013 – Grind House, Padova
  •   1 Maggio 2013 – Le Scimmie, Milano
  •   2 Maggio 2013 – Spazio Musica, Pavia
  •   3 Maggio 2013 – Angelo Azzurro, Genova
  •   5 Maggio 2013 – Spazio 47, Aprilia (LT)
  •   6 Maggio 2013 – Goodfellas, Napoli
  •   7 Maggio 2013 – Circolo degli Illuminati, Roma
  •   8 Maggio 2013 – Blitz, San Giovanni alla Vena (PI)

Per quanto riguarda il nuovo album, invece, l’uscita è stata anticipata (il comunicato ufficiale prevedeva la pubblicazione per l’inverno 2013) e al momento non sono state rese note nè l’artwork nè la tracklist ufficiale. Le coordinate, comunque, comprendono 12 tracce composte per intero da Stef Burns di cui 10 cantate e 2 strumentali: una traccia tra le dieci dovrebbe essere in lingua italiana. Questa la dichiarazione di Stef Burns circa il nuovo lavoro:

In questo periodo oltre a suonare in tour con Vasco e a dedicarmi alla mia nuova famiglia, ho lavorato per completare il mio nuovo disco. Spero sia pronto per il prossimo inverno. È un disco particolarmente rock rispetto ai precedenti. Ho tratto ispirazione dalle cose successe nella mia vita, certo anche da Maddy e la nostra bambina. Siamo veramente felici e posso confermare che l’amore è una forza che rende la vita meravigliosa!!!”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.