Ieri, 19 Gennaio, dalla libreria Mondadori di Padova è partito lo “Status instore Tour” di Fabio Bartolo Rizzo al secolo Marracash, per presentare e autografare il suo nuovo album Status in uscita martedì 20 gennaio.
Il rapper italiano torna sulla scena musicale a distanza di tre anni dal suo ultimo lavoro discografico “King del Rap”, con una serie di appuntamenti che lo porteranno ad attraversare tutta l’Italia.
“Status” è stato anticipato dal singolo intitolato “InRadio”, tra i più sentiti e amati da Marracash, come lo stesso rapper ha dichiarato sulla pagina Facebook.
L’album nasce dopo un lungo periodo di sperimentazioni musicali tra Los Angeles Milano e Londra. In questo suo nuovo lavoro, il quarto della sua carriera, ha puntato soprattutto sull’importanza dei testi, lavorando con molta accortezza e in modo assiduo e meticoloso. La track-list presenta diciotto brani e vanta la collaborazione di artisti importanti come Tiziano Ferro, Fabri Fibra, Salmo, Guè Pequeno e altri.
Per Marracash realizzare questo nuovo album è stata l’occasione per confermare ancora di più il suo essere innovativo e ribelle. Con questo lavoro dimostra tutta la sua maturità e la sua voglia di valorizzare la musica senza dover per forza conformarsi agli stili imposti. Questo messaggio è indirizzato soprattutto ai giovani per invitarli a ribellarsi agli schemi cercando di restare fedeli a se stessi.