Riparte stasera la seconda edizione della trasmissione rivelazione della passata stagione televisa: “Io Canto” condotta da Gerry Scotti e che vede come protagonisti piccoli artisti dalla voce sensazionale.
La trasmissione, che debutta proprio contro un’altro talent show musicale, X Factor (in onda su Rai Due), riparte esattamente da dove l’avevamo lasciata, ovvero da Cristian Imparato, quattordicenne siciliano che ha incantato all’unanimità il pubblico e la giuria tanto da essere il trionfatore della prima edizione; Cristian Imparato sarà l’ospite d’onore fisso dell’intera trasmissione
“Si è meritato di fare l’ospite d’onore – ha detto Gerry Scotti, durante un’intervista per TV Sorrisi e Canzoni – in sei mesi è diventato un personaggio. Ha accettato di vivere ancora questa atmosfera, cioè di vivere ancora un sogno che, in parte, lui ha già realizzato. Vivrà allora il sogno degli altri ragazzi e quindi sarà con noi in tutte le 11 puntate di Io Canto. Duetterà di volta in volta con uno dei ragazzi e con i grandi personaggi della musica nazionale e internazionale che ospiteremo“.
La giuria sarà composta da Claudio Cecchetto e Gloria Guida e giudici che di volta in volta saranno ospiti della puntata: ospiti della prima puntata Claudio Amendola, Sabrina Ferilli e Gabriel Garko.
Gli ospiti musicali invece saranno Ornella Vanoni, Toquinho e Albano.
L’appuntamento dunque è per stasera alle 21.00 per scoprire chi sarà il mnuovo Cristian Imparato della seconda edizione di X Factor