Da oggi, 4 Maggio, è disponibile in radio il nuovo singolo degli Stadio , “La Promessa” che vede la parteciazione di Noemi: il brano è tratto dall’ultimo disco della band, “Diamanti&Caramelle“, pubblicato il 27 Settembre 2011 per l’etichetta EMI Music Italy.
Questo splendido duetto giunge dopo il grande successo dei primi tre singoli che hanno determinato la fortuna dell’ultimo disco di Gaetano Curreri e soci: “Gaetano e Giacinto“, dedicato ai due grandi professionisti del pallone Scirea e Facchetti, “Diamanti e Caramelle“, che prende il nome dell’album, “Poi ti lascerò dormire”, brano scelto per la colonna sonora originale del film “Posti in piedi in paradiso” di Carlo Verdone.
“La Promessa” è una dolcissima canzone scritta a quattro mani da Gaetano Curreri e Saverio Grandi. Una vera e propria dichiarazione d’amore in perfetto stile Stadio, in cui note e testo si fondono in modo compatto per esprimere una forte emozionalità : “Ti prendi di me ogni cosa e non mi togli niente/vorrei sapessi quanto sei importante/ti voglio adesso e sempre/è questa la promessa che io faccio a te“.
Nel brano realizzato con la partecipazione della rossa Noemi, le voci dei due artisti, benchè diverse, si mescolano molto bene, creando una magica atmosfera. “Ascoltandola interpretata da noi le è piaciuta molto – dichiara Gaetano Curreri – e ha voluto ricantarla trasformandola in un’altra canzone. Ecco perchè nel disco è presente in entrambe le versioni. E poi mi piaceva aprire e chiudere l’album con una ventata d’ottimismo“.
Questa collaborazione conferma il feeling musicale tra Noemi e Curreri, già mostrato magnificamente in altre occasioni. Infatti, proprio il leader degli Stadio (insieme all’amico Vasco Rossi) ha scritto per lei il brano “Vuoto a Perdere“.
Oltre alla notizia del nuovo singolo, la band nostrana ha ufficializzato l’evento “Stadio 30 anni – Friendly Gala“, che si svolgerà il prossimo 24 Novembre presso l’Auditorium Conciliazione di Roma. Un live unico e imperdibile prodotto dalla Color Sound e organizzato per festeggiare i 30 anni di carriera del gruppo pop rock d’autore, che ha dato un fondamentale contributo per la storia della musica italiana.