Spunta in rete Toy, album inedito di David Bowie

0
1400

A sorpresa nelle ultime ore è spuntato in rete un album mai pubblicato di David Bowie. Il disco si intitola “Toy” e sarebbe dovuto uscire nei negozi nel 2001, ma a causa di incomprensioni con la Virgin Records, il progetto era stato messo da parte, anche se alcuni dei 14 brani che compongono la tracklist di “Toy” sono stati inclusi dal Duca Bianco nell’album “Heathen” del 2002.

Da domenica scorsa però una versione digitale di “Toy” misteriosamente ha iniziato a circolare in rete, scatenando un’ondata di entusiasmo tra i fan del cantante. L’album non fu mai portato davvero a termine e infatti quella che è spuntata sul Web è probabilmente solo una versione parziale che – se non avesse incontrato l’opposizione della Virgin – sarebbe dovuto passare alle ultime fasi di produzione. Non si sa ancora come e soprattutto ad opera di chi, “Toy” sia finito in rete, e,  ad oggi, non è stata rilasciata alcuna dichiarazione in merito da parte del cantante.
Intanto il nuovo album di David Bowie, una raccolta live dal titolo “Birthday celebration – Live in NYC 1997“, registrato  al Madison Square Garden di New York nel 1997 in occasione del cinquantesimo compleanno di  Bowie, sarà pubblicato il prossimo 26 Aprile.

Questa la tracklist di Toy:

1.Uncle Floyd
2.Afraid
3.Baby Loves That Way
4.I Dig Everything
5.Conversation Piece
6.Let Me Sleep Beside You
7.Toy (Your Turn To Drive)
8.Hole In The Ground
9.Shadow Man
10.In The Heat Of The Morning
11.You’ve Got A Habit Of Leaving
12.Silly Boy Blue
13.Liza Jane
14.The London Boys

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.