
Tancredi smascherato e Rosa furiosa nei prossimi episodi del Paradiso (Foto RaiPlay - Facebook @Il paradiso delle signore) - melodicamente.com
Tancredi vedrà cadere la maschera nelle prossime puntate del Paradiso, dove ci sarà anche una dura reazione da parte di Rosa.
Il Paradiso delle Signore si avvia verso la conclusione. L’ultima puntata della soap è prevista per venerdì 2 maggio, ultimo giorno di messa in onda della nona stagione della fortunata soap Rai. Anche questo ciclo di episodi ha fatto sognare il pubblico. Il seguito de Il Paradiso delle Signore 9 ha confermato i successi delle precedenti edizioni, con uno share costantemente intorno al 20%.
Personaggi nuovi e vecchie colonne hanno alimentato una trama sempre avvincente, sempre ricca di colpi di scena. Amori, intrighi e colpi bassi. Ma anche amicizie sincere e leali, gesti di generosità. Il period drama di Rai 1 è sì luogo di ambizioni, ma il grande magazzino milanese continua a mantenere l’impronta di Vittorio Conti: quella di un’isola di umanità, una grande famiglia pronta sempre a ritrovarsi e ad accogliere i nuovi arrivati.
Naturalmente ci sono anche i personaggi negativi, come in ogni serie che si rispetti. Se la passata stagione aveva visto Umberto Tancredi al culmine della sua “carriera” di maestro di cospirazioni (basti pensare alla truffa Hofer), in questa stagione il commendatore si è parecchio rabbonito. Il testimone del “villain” è passato così nelle mani di Tancredi, che però rischia di vedersela brutta nelle prossime puntate. E dovrà fare i conti anche con la reazione di Rosa.
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: smascherato Tancredi, Rosa reagisce duramente
Tancredi quest’anno non si è fatto mancare davvero nulla: ossessionato dal Paradiso ha stretto di fatto un’alleanza con la stilista Giulia Furlan – che ha il dente avvelenato con il suo ex Gianlorenzo Botteri – allo scopo di mandare in rovina il negozio rivale della GMM. Sempre avido di potere, ha cercato di far fuori Umberto e Odile dalla Galleria Milano Moda, arrivando perfino a sfidare zia Adelaide.

Il “colpo da maestro” però è stata la faccenda della spia infiltrata al Paradiso. Sant’Erasmo ha piazzato una talpa – Rita Marengo – tra le Veneri del Paradiso. In questo modo è riuscito a ottenere i bozzetti dell’abito di punta della nuova collezione di Botteri. La GMM ha bruciato così i rivali presentando in vetrina la riproduzione dell’abito del Paradiso delle Signore.
Nelle puntate finali della soap (25 aprile – 2 maggio) Rita vuoterà il sacco a Marcello e si dirà pronta a testimoniare contro Tancredi. Oltre a essere smascherato, il nipote di Adelaide rischia di essere incriminato per plagio e spionaggio industriale. In più dovrà fare i conti con la reazione di Rosa, che si sentirà tradita dopo aver ascoltato di nascosto la conversazione tra Rita e Irene.
Ormai certa di essere stata raggirata da Tancredi, che le ha mentito sulla sua estraneità rispetto al furto dell’abito di Botteri, la ex Venere si preparerà ad affrontarlo per scoperchiare le sue macchinazioni.