Questa volta si può proprio dire “a volte ritornano” perchè dopo ben dodici anni da quando si sono sciolte per la prima volta, le Spice Girls tornano più cariche che mai ma solamente per poter presentare il nuovo musical “Viva Forever”, basato proprio sulle canzoni che hanno fatto di Victoria Beckham, Melanie Brown, Emma Bunton, Melanie Chisholm e Geri Halliwell la più grande band femminile degli anni ’90.
Le cinque cantanti si sono quindi riunite per questo magnifico musical teatrale che comincerà ad essere presentato dalla fine del 2012 al Piccadilly Theatre, con anteprima programmata il 27 Novembre. La storia è stata scritta da Jennifer Saunders e tutti sperano che il musical abbia lo stesso successo se non di più di “Mamma mia!”, per questo è stata scelta come produttrice Judy Craymer, la stessa del popolare musical poi trasformato in film.
La storia di “Viva Forever” racconta di un legame d’amicizia tra quattro ragazze che sognano di cantare e di sfondare nel mondo della musica, legame che viene messo a dura prova quando la band entra in un talent show televisivo. Le Spice Girls non saranno presenti in nessuna scena del musical ma hanno collaborato alla creazione di testi e parti assieme alla Saunders.
L’annuncio alla stampa da parte delle cinque cantanti inglesi è avvenuto nella giornata di ieri proprio presso il St. Pancras Renaissance Hotel dove le Spice Girls avevano girato il video del loro primo successo, Wannabe. Un ritorno al passato piacevole dunque per le cantanti che hanno dimostrato che, nonostante gli anni passino anche per loro, riescono a mantenersi sempre in perfetta forma.
Spice Girls riunite dunque per poche ore e l’unica a non sembrare contenta di essere li in quel momento pare essere proprio la più famosa delle cinque: Victoria Beckham non ha infatti mantenuto nessun rapporto di amicizia con le ex colleghe ed amiche, a dispetto di quanto cantava “Friendship Never Ends”.