Soundgarden, è uscito Been Away Too Long primo singolo dal nuovo album

0
969
Soundgarden | © Kevin Winter/Getty Images

Sono tornati, dopo 16 lunghissimi anni i Soundgarden sono tornati. E’ stato pubblicato appena lo scorso giovedì 27 Settembre 2012 il nuovo attesissimo lyric video di “Been Away Too Long”, primo singolo estratto dall’album “King Animal”. Il nuovo disco, il primo registrato in studio dopo “Down On The Upside” del 1996, sarà distribuito nei negozi fisici e reso disponibile al download negli stores digitali a partire dal prossimo 13 Novembre. Una data storica che tutti quei fan che hanno atteso per più di una decade un segno che la band non poteva essere finita lì. E così è stato.

“King Animal” è l’album che sancisce e conferma la reunion annunciata due anni fa, quando nel 2010 Chris Cornell e compagni decisero di riprendere quel progetto Soundgarden abbandonato molti anni prima. Sedici anni sono passati dall’ultima pubblicazione di un lavoro in studio, abbiamo detto, in questi anni, però, la band di Seattle ha avuto modo di dare vita a compilation e raccolte come “Telephantasm” e “Live on I-5”.

142729146
Soundgarden | © Kevin Winter/Getty Images

Ecco che tra appena un mese e mezzo sarà possibile ascoltare “King Animal”, nel frattempo, però, possiamo cominciare a farci un’idea di cosa vi troveremo grazie a “Been Away Too Long”. Mai titolo di canzone fu più azzeccato di questo! Qualche anticipazione già ci era stata concessa dai Soundgarden con il teaser ufficiale dell’album, di cui abbiamo avuto modo di parlarvi appena una decina di giorni fa, la situazione si fa sempre più chiara.

A proposito del nuovo album e del processo di lavorazione che li ha visti tutti coinvolti, Chris Cornell, frontman della band, ha dichiarato:

Non so bene come poterlo descrivere da un punto di vista musicale, perché è un disco tipico dei Soundgarden… ogni volta che scriviamo una canzone, la prendiamo esattamente per quella che è e cerchiamo di renderla la migliore possibile. E’ molto diverso, questo sì, posso dirlo.

Stuzzica, il caro vecchio Chris si diverte a stuzzicare il suo pubblico, quello stesso pubblico che per più di quindici anni ha aspettato che lui e compagni si mettessero in studio a produrre qualcosa di nuovo. Adesso quel nuovo è arrivato, ma il sound è rimasto il loro tipico. Finalmente possiamo dirlo: buon ascolto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.