Soundgarden, ascolta il singolo “Storm”

0
701
Soundgarden - Storm - Official Artwork

Così come fu 2 anni fa i Soundgarden pubblicano nel web un singolo dal titolo “Storm”. Se nel mese di Novembre 2012 fu la volta di “Benn Away Too Long”, seguito da “Live to rise”, “Non-State Actor” e “Worse Dreams” (singoli che anticiparono il ritorno nel mercato discografico della band con l’album “King Animal”), questa volta nulla si sa in proposito ma tutto lascia presagire un’operazione simile alla precedente. Creare curiosità e non deludere le aspettative sono le due chiavi di volta di una qualsivoglia band che ha scritto una pagina della storia del rock: specialmente se parliamo dei Soundgarden.

Tutto è cominciato lo scorso lo scorso 27 Ottobre, occasione in cui i Soundgarden hanno partecipato alla ventottesima edizione del Bridge School Benefit a Mountain View in California, evento benefico organizzato da Neil Young e dalla moglie Pegi. Sul palco c’è stata anche una reunion di quelli che furono i Temple of the Dog, con un bel duetto che ha visto Eddie Vedder e Chris Cornell intonare insieme “Hunger Strike”, brano contenuto nell’unico e omonimo album della band targato 1991. Questo il video dell’esibizione.

A poche ore dal termine dell’esibizione, arriva tramite il canale ufficiale Youtube della band un singolo inedito dal titolo “Storm”. La canzone richiama il tipico sound dei Soundgarden, quello apprezzato anche nell’ultimo album “King Animal” e rumors vedono già la pubblicazione di un album di inediti a partire dal prossimo anno, tuttavia la notizia non trova fondamenta. Infatti, “Storm” è il titolo di una vecchia demo del 1985 e forse, ipotesi più gettonata, farà parte di una raccolta di inediti mai pubblicati fino ad oggi, ma incisi in studio durante le vecchie sessioni di registrazione, così come lasciato intendere in una recente intervista dal chitarrista Kim Thayil. Di seguito ecco l’audio ufficiale pubblicato dalla band.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.