E’ online da oggi, 20 Aprile, il video ufficiale di “Si chiama libertà“, primo singolo estratto dal nuovo album di inediti dei Sonoha “La storia parte da qui“, in uscita il 15 Maggio per la Sony Music.
Per il video i due fratelli Fainello si sono affidati al lavoro di Gianluca “Calu” Montesano che ha interamente registrato il videoclip all’interno del Parco delle Chiese Rupestri. Compare nel video il suonatore di cornamusa asturiana Hevia, che ha collaborato alla realizzazione del brano. Hevia è uno degli artisti più apprezzati del panorama folk internazionale e torna sulle scene musicali dopo quattro anni di assenza.
Queste le parole di Luca e Diego Fainello, alias Sonohra, per spiegare “La storia parte da qui“.
“La vita è un viaggio e la musica, nostra compagna fedele, le dà forma Il nostro primo singolo vuole esprimere l’ondata di nuovo che arriva come bisogno di cambiamento. La crescita prevede tutto questo: nuovi orizzonti, la scoperta di nuove città, di nuove visioni e la conquista della libertà nel senso ampio del termine“.
I Sonohra, duo veronese composto dai fratelli Fainello, dopo aver vinto il Festival di Sanremo 2008 nella categoria Giovani con il brano “L’Amore”, hanno pubblicato il loro disco d’esordio “Liberi da sempre” per poi dare il via ad un tour mondiale che li ha portati anche in America, Argentina, Colombia, Messico e Brasile. Due anni dopo, nel 2010 hanno pubblicato “Metà” il loro secondo album, collezionando una nuova partecipzione al Festival della Canzone Italiana questa volta nella categoria Big con il brano “Baby”. Oggi sono pronti a tornare con il nuovo album, dopo però aver calcato il palco dei prossimi TRL Awards 2012 il 5 Maggio a Firenze dove si esibiranno live assieme a Alessandro Casillo, Noemi, Francesca Michielin, Marracash, Club Dogo e molti altri ancora.
Video “Si chiama libertà” Sonohra