Cosa unisce i giovani talentuosi nel canto, ballo o nella recitazione? Certamente la voglia di emergere. E quale miglior modo per farlo oggi se non attraverso i talent show? Numerosi sono infatti i giovani che provano a raggiungere il loro sogno partecipando ad uno dei tanti talent che invade ogni giorno la nostra TV. Ma un altro aspetto non trascurabile per chi cerca fortuna nel campo dello spettacolo è il web grazie alla diffusione dei Social Network, ottimo strumento per raccogliere una nutrita schiera di seguaci. Ora provate ad unire talent show e social network, il risultato ve lo diamo noi: Social King 2.0, il talent che porta alle luci della ribalta i W.I.P. (Web Important Person).
Dal 23 ottobre infatti è tornato su Rai2 il web talent show Social King 2.0 che quest'anno propone delle interessanti novità. La prima riguarda l'interazione con il pubblico tramite Smartphone. Il tutto è reso possibile grazie ad un'applicazione specifica, realizzata in collaborazione con Telecom Italia, in grado di raccogliere le preferenze dei telespettatori. Per interagire con Social King 2.0 basta scaricare sul vostro smartphone l’applicazione "ChecKinG" (mobile check-in) disponibile su piattaforme Apple o Android. L'applicazione, che può essere istallata gratuitamente sul proprio telefono consente, inquadrando e fotografando lo schermo con il cellulare, di riconoscere dei codici grafici, i cosiddetti QR Code, che permetteranno di esprimere la propria preferenza e di condividerla anche sui social network. Sono proprio i Social Network il mezzo principale degli utenti per dialogare con il programma ed i suoi protagonisti, magari anche suggerendo i temi delle puntate, i video o le immagini da mandare in onda, o semplicemente proporsi come concorrenti.
A condurre il programma è stato scelto Ruggero Pasquarelli, nome già noto per aver partecipato alla scorsa edizione di X Factor tra i pupilli di Mara Maionchi. Ruggero è diventato un personaggio mainstream e a dimostrarlo sono anche gli apprezzamenti e i fan raccolti nella sua pagina di Facebook. La trasmissione è partita con un cast formato da giovani selezionati tra i talenti incontrati nella scorsa edizione del programma, ma è il pubblico che deciderà di puntata in puntata chi di loro proseguirà il cammino eprimendo la propria preferenza sulle esibizioni e le eventuali sfide esterne. Vi abbiamo detto tutto su Social King 2.0, il resto non vi resta che scoprirlo con i vostri occhi e… il vostro mouse, e chissà, magari il prossimo protagonista potrebbe essere proprio uno di voi. Quindi l'appuntamento è per ogni domenica alle 9.20 (in replica su Rai Gulp alle 18.45) e in striscia quotidiana dal lunedì al venerdì su Rai Gulp alle 18.25.
Viral video by ebuzzing