Solo ieri vi abbiamo dato l’annuncio del concerto ad Assago degli Smashing Pumpkins, il 28 Novembre e già oggi ci giunge la notizia di un’altra data italiana per la formazione di Billy Corgan. La location del concerto sarà il Palafabris di Padova e la performance si svolgerà il 29 Novembre. Raddoppia dunque l’opportunità di poter assistere dal vivo ai nuovi Smashin Pumpkins che vedono praticamente solo Billy Corgan della formazione iniziale della band americana.
All’inizio del 2012, inoltre, dovrebbe uscire l’attesissimo “Oceania” che, probabilmente, verrà presentato proprio in queste date dal vivo con alcuni singoli. Le prevendite dei biglietti dei due spettacoli partiranno fra circa due giorni, il 9 Settembre e con qualche ora d’anticipo, domani, per gli iscritti a Live Nation.
Ricordiamo dunque i due appuntamenti degli Smashing Pumpkins in Italia:
- 28 Novembre al Mediolanumforum di Assago (MI)
- 29 Novembre al Palafabris di Padova
I biglietti di entrambe le date partiranno da un prezzo di circa 34,50 euro. Le date del tour erano già state rese note qualche giorno fa da Corgan ma, senza la presenza di date italiane che sono state poi aggiunte e perfezionate solo ieri. Il tour inizierà il 5 Ottobre da Los Angeles per poi spostarsi in Europa. La formazione che gli appassionati degli Smashing Pumpkins vedranno sul palco sarà composta dal leader indiscusso Billy Corgan, il giovane batterista Mike Byrne, Jeff Schroeder e Nicole Fiorentino.