Smashing Pumpkins: per il primo EP favoriti i negozi indie

0
773

billy corganCome è noto gli Smashing Pumpkins hanno deciso di opporsi allo strapotere delle major facendo uscire online come singoli tutti i 44 brani che comporranno il loro ultimo album, “Teagarden by Kaleidoscope“, a scadenza di due o quattro settimane; tutti i brani si possono scaricare gratuitamente dal sito della band (i primi tre, “Widow Wake My Mind”, “A Song for a Son” e “A Stitch in Time”, sono già disponibili). Ogni quattro brani uscirà inoltre un EP in edizione limitata.
La serie di undici EP è inaugurata da “Teargarden by Kaleidyscope Vol 1: Songs For A Sailor“, la cui uscita è prevista per il 25 Maggio. Anche in questo la band di Billy Corgan ha deciso di andare controcorrente, favorendo i piccoli negozi di musica piuttosto che le grandi catene: il 17 Aprile, giorno che è stato definito il “Record Store Day” sarà infatti possibile pre-ordinare l’EP solo in alcuni negozi indipendenti selezionati, ricevendo in omaggio un blacklight poster in edizione limitata. Inoltre a Los Angeles i primi 250 fan che ordineranno l’album all’Amoeba Records potranno assistere ad un’esibizione della band il giorno stesso.
Ecco come Billy Corgan motiva questa scelta: “Lavoravo in un negozio di musica indipendente, per cui ho sempre avuto una particolare attrazione per questi posti, dove vado ancora per trovare la musica più vitale, che sia nuova o ancora sconosciuta”.
L’EP avrà una confezione molto ricercata, con una scatola di legno contenete, oltre al CD, anche il vinile e un piccolo obelisco intagliato a mano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.