Smashing Pumpkins, pronte nuove ristampe

0
800
Smashing Pumkins| © Kevin Winter/Getty Images

I fan degli Smashing Pumpkins da anni chiedevano la rimasterizzazione degli album della band, il progetto è rimasto per molto tempo in cantiere ma ora finalmente è decollato e promette grandi sorprese.  Infatti dopo l’uscita negli scorsi mesi delle versioni deluxe degli album  “Gish” e “Siamese dream” stanno per arrivare nuove sorprese.

Billy Corgan infatti è tornato a parlare dei prossimi remaster dichiarando che quelli che verranno pubblicati nell’arco del 2012 saranno accompagnati da un totale di otto cd pieni di contenuti inediti.  In programma ci sono infatti i remaster della raccolta “The Aeroplane Flies High” e degli album “Mellon Collie and the Infinite Sadness” e “Adore” usciti rispettivamente nel 1995 e nel 1998.

128284762
Smashing Pumkins| © Kevin Winter/Getty Images

I remaster già pubblicati hanno entusiasmato il pubblico della band che ora è già pronto ad accogliere nuove sorprese. Già nelle scorse settimane il sito “The Smashing Pumpkins Record Club ha reso disponibile per tutti i fan la canzone dall’aria natalizia “Have Faithe, Be Merrie“.  C’è attesa anche per l’uscita del nuovo album “Oceania” e per il tour previsto per il 2012.

Il nuovo disco farà parte del ciclo Teagarden by Kaleydoscope e la sua pubblicazione, prevista per il settembre del 2011, è stata rimandata per non interferire con il programma di ristampe dell’intero catalogo della band.  Per ora si sa solo che il disco dovrebbe contenere 13 tracce ed è stato definito dallo stesso frontman “il più grande sforzo artistico degli ultimi 15 anni“. Secondo Corgan infatti la band ha lavorato con un impegno paragonabile a quello del 1995, quando uscì “Mellon Collie & The Infinite Sadness“.

L’entusiasmo del cantante è irrefrenabile e pare che nell sue intenzioni ci sia anche l’apertura di un locale negli States: sembra proprio che infatti che negli ultimi tempi Corgan stia accarezzando l’idea di aprire una sala del tè a Chicago nel corso del nuovo anno, nella zona di Highland Park a Chicago.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.