Slash, in una recente intervista a Total Guitar, ha dichiarato che si è divertito moltissimo nelle fasi di registrazione del suo secondo album solista, parlandone come delle migliori dai tempi dei primi Guns’N’Roses.
Il chitarrista, che era impegnato a Los Angeles nelle registrazioni del suo nuovo album, ha inoltre sottolineato di aver cercato di dare un tono molto più “live” al sound del disco. Parlando del lavoro fatto Slash ha detto:
E’ stata la cosa più divertente che io abbia fatto dai tempi dei primi Guns’N’Roses. Ho finalmente trovato una mia libertà di espressione e mi sento a mio agio e capace di esprimere me stesso con i ragazzi con cui sto lavorando ora, e sono anche capace di focalizzare su quello che mi piace, senza avere tutta quella confusione e quella distrazione esterna ma anche interna
Per questo nuovo disco, di cui si parla ormai dall’agosto scorso, Slash sta collaborando nuovamente con il cantante Myles Kennedy, frontman della rock band del Florida Alter Bridge, e il tutto si sta registrando ai California’s Barefoot Studio, con la collaborazione del produttore Eric Valentine.
A proposito del lavoro in studio, Saul Hudson (questo il nome al secolo di Slash) ha aggiunto:
Stiamo facendo di tutto per rendere il suono migliore, e così i miei assoli sono più ruvidi, forse più lenti in qualche modo, perchè sono molto spontanei, vengono dritti dal cuore. Tutto è fatto live, gli assoli, la musica, le tracce. Tutto. Non c’è nessuna sovraregistrazione. Così, quando io faccio il mio assolo, io suono da un alto, e Myles canta dall’altro lato
Ad Aprile i Guns’N’Roses verranno ufficialmente inseriti nella Rock And Roll Hall Of Fame e molti membri hanno rilasciato suggestive dichiarazioni riguardo ad una possibile reunion, ma Slash ha smorzato tutti gli entusiasmi dicendo che non ci tiene a rivivere tutte le precedenti tensione tra lui e Axl Rose.