Lo storico chitarrista dei Guns N’ Roses, Slash, ha rilasciato un nuovo e speciale videoclip, in cui mostra il suo sensibile impegno nei confronti dei giovani senzatetto di Los Angels, una problematica che ormai sta prendendo il sopravvento in America e a cui si sta cercando di porre un freno, grazie anche a contributi come questo.
Tra le tracce dell’omonimo album (“Slash” – 2010) che ha segnato il debutto da solista del chitarrista e che ha visto le collaborazioni con i più importanti vocalists del momento, la scelta è caduta sul brano “Gotten“, realizzato con Adam Levine. Una ballata rock in cui le ruvide e malnconiche note della Gibson di Slash sono accompagnate dalla romantica voce del leader dei Maroon 5 .
Il videoclip in questione ha come protagonista una giovane ragazza che vive in un famiglia in cui la violenza è all’ordine del giorno. Per questo, appena compiuti 16 anni, decide di scappare di casa per vivere di espedienti, affrontando tutti i pericoli di una città che di notte è popolata da personaggi loschi e malintenzionati.
Mentre la madre disperata va in cerca della figlia, la ragazza scopre la durezza della vita di strada, rafforzando dentro di sé la sete di vendetta nei confronti di un patrigno che ha rovinato l’armonia familiare, negandole un’adolescenza normale. Ma il lieto fine è assicurato, grazie ad una presa di coscienza della madre che impedisce alla figlia di rovinare definitivamente la propria vita.
“Questo video è stato creato per far prendere atto dell’epidemia dei teenager senzatetto che è dilagante a Los Angeles così come nel resto del paese”, sha spiegato Slash, presentando il suo nuovo progetto per la cui realizzazione è riuscito a coinvolgere persone che hanno donato disinteressatamente il loro tempo per questa giusta causa. Inoltre il celebre chitarrista ha potuto contare sulla collaborazione della “Los Angeles Youth Network” (LAYN), un’associazione senza scopo di lucro a cui andranno i ricavati di questa lodevole iniziativa, utili a sostenere finanziariamente quest’organizzazione che ogni giorno offre aiuto ai giovani senza fissa dimora della “città degli angeli”.