Uscirà in Italia il prossimo 22 Maggio il nuovo album di Slash, per il leggendario ex chitarrista dei Guns’n Roses si tratta del secondo disco da solista. Pare che attualmente Slash sia in studio a Los Angeles per apportare gli ultimi ritocchi all’album e intanto nelle ultime ore l’entourage dell’artista ha rivelato anche il titolo e la copertina dell’album che si chiamerà “Apocalyptic Love”. Al momento sono trapelati anche i nomi di tre brani, “Halo”, “Standing In The Sun” e “Bad Rain”.
L’album sarà pubblicato dalla Dik Hayd International, etichetta di proprietà dell’artista, distribuita in Europa da Roadrunner Records. Slash è tornato a collaborare con il produttore Eric Valentine che aveva già prodotto il disco precedente, ovvero “Slash” il primo album solista uscito nel 2010.
Per il nuovo lavoro Slash è affiancato da Myles Kennedy, cantante degli Alter Bridge, insieme al quale ha scritto tutti i brani che compongono il nuovo progetto discografico. Insieme ai due suonano anche Brent Fitz alla batteria e Todd Kerns (The Conspirators) al basso.
Slash ha spiegato il loro modo di lavorare con queste parole:
“In questo album i miei assoli potrebbero suonare più ruvidi e meno accurati. Tutto quello che abbiamo suonato lo abbiamo fatto dal vivo. Gli assoli, tutto quanto. Stiamo cercando di evitare qualsiasi overdubbing o roba del genere. Se c’è un assolo, ci siamo io con la chitarra solista e Myles con la ritmica che facciamo tutto in presadiretta”
Slash ha parlato del suo ultimo lavoro in toni entusiastici definendolo un disco molto “libertino”. Il musicista ha ammesso di essersi divertito molto durante le sessioni di registrazione e l’intero processo di realizzazione dell’album è stato seguito dalle telecamere; l’esclusiva serie di video “Behind The Scenes” andrà in onda settimanalmente su Youtube.
Intanto vi ricordiamo che Slash sarà in concerto il 23 Giugno prossimo al Gods Of Metal in programma all’Arena Fiera Rho di Milano
Questa l’artwork di “Apcalypt Love” di Slash
io attendo per maggio luscita di ” bag of bones” degli EUROPE