È uno degli album più attesi del 2012. Il disco in questione è quello di Slash che torna con un album di inediti che segna il ritorno sulla scena musicale dell’ex chitarrista dei Guns N’ Roses.
L’album uscirà sul mercato e negli store digitali solamente a partire dal prossimo 22 Maggio ma intanto Amazon.com ha reso disponibile delle brevi anteprime ascoltabili sul relativo sito internet: dunque chi proprio non riesce a resistere alla curiosità e vuole avere un assaggio del nuovo lavoro di Slash può ascoltare già ora un’anteprima dei brani che compongono la tracklist di “Apocalyptic Love“, attraverso trenta secondi facendosi così un’idea di cosa ci aspetta il prossimo 22 Maggio.
La notizia dell’anteprima dei brani disponibile su Amazon è sicuramente in contraddizione con quanto accaduto appena pochi giorni fa quando lo stesso Slash aveva giudicato in modo assai negativo la musica nell’era digitale, sostenendo che la pratica del downloading avesse in un certo senso snaturato l’essenza autentica della musica e delle canzoni che risultano, secondo le parole di Slash, “rovinate”. In ogni caso la possibilità offerta da Amazon sarà senz’altro gradita a tutti gli ammiratori del leggendario chitarrista.
Slash dunque continua dritto per la sua strada, dopo aver escluso la possibilità che i Guns N’ Roses possano suonare qualcosa insieme durante la reunion che si terrà nella serata organizzata per l’inserimento della band nella Rock And Roll Hall Of Fame è più che mai intenzionato a continuare il suo percorso da solista senza concedere nulla agli ex compagni. Non c’è motivo, almeno al momento, di pensare che Slash torni sui suoi passi e si riavvicini Axl Rose e agli altri ex compagni di band e pertanto non resta che accontentarsi di rivederli in Italia dal vivo all’interno della stessa manifestazione ma in giornate diverse. Ricordiamo infatti che è confermata la presenza sia dei Guns N’ Roses e che di Slash al Gods of Metal 2012, all’Arena Fiera Rho di Milano: i primi si esibiranno il prossimo 22 giugno mentre Slash salirà sul palco il giorno dopo accompagnato da Myles Kennedy and the Conspirators.