Mi spiace, ma io lo avevo detto. Speravo di sbagliarmi, ma il matrimonio di Sinead O’Connor lo vedevo proprio partito male. Ed infatti non è durato.
Celebrato appena lo scorso 8 Dicembre a Las Vegas, dopo 16 giorni la cantante irlandese ha chiesto il divorzio. I motivi non sembrano essere capricci o contrasti di poco conto, ma piuttosto seri.
Non è messo in discussione l’amore che prova per l’ormai ex marito Barry Herridge, sentimento profondo quello che li ha legati nonostante i 3 mesi di conoscenza prima di salire all’altare.
Sinead O’Connor, spiega il perchè della rottura con il marito in un lungo post lasciato da lei stessa nel sito ufficiale.
Parole molto forti, che raccontano di una situazione spiacevole che ha circondato la relazione tra i due fin dagli inizi.
Devo essere onesta, io ho nutrito dubbi su di lui fin dal primo momento. Insomma, lui l’ha contattata in seguito ad un annuncio in cui chiedeva a uomini prestanti di farsi vivi per soddisfare i suoi appetiti sessuali.
Mi sembrava il tipico “arrampicatore sociale” pronto a tutto pur di godersi al bella vita.
Invece, a quanto pare, a non ispirare fiducia è lei!
Sinead racconta di come alcune persone vicine al marito Barry abbiano remato contro la loro relazione fin dagli inizi e le pressioni su di lui non sono venute meno dopo il matrimonio, al contrario sono aumentate.
Tutto ciò ha portato il marito ad un livello tale di oppressione da non sapere più che cosa fare, si sentiva chiuso tra incudine e martello.
Queste persone a lui vicine, di cui non è specificata l’identità o anche solo se siano parenti piuttosto che amici, in realtà non hanno mai voluto incontrare Sinead O’Connor, perchè contrari all’unione.
Credono, pur non conoscendola, che non sia la donna adatta a lui e che il suo stile di vita e la sua carriera possano diventare un elemento troppo ingombrante nella vita di coppia, che avrebbe schiacchiato Herridge.
Per un po’ non hanno dato retta a nessuno, tant’è che il matrimonio è stato celebrato, ma dopo poco tempo la cantante ha visto lo stato in cui si trovava il neosposo ed ha deciso con molta sofferenza di lasciarlo.
Le sue parole sono state:
Ho visto la sua vita lasciarlo a causa del modo in cui le persone a lui vicine hanno reagito. Ed io non posso togliere la vita a nessuno. Una donna vuole essere una gioia per suo marito. Cosa fai se ami qualcuno? Lo lasci libero.
Così ha fatto, si sono lasciati dopo 16 giorni di matrimonio tra non poche sofferenze.
Peccato, perchè avrei voluto vederla felice, come qualunque altra donna fresca di fede al dito. Che non si dia per vinta, però, arriverà prima o poi l’ultimo e definitivo marito per lei.