Ritorna in Italia per un live gratuito Sinead O’Connor, reduce dal successo dell’ultimo album, “Theology“, pubblicato nel 2008 in Italia da Radio Fandango tramite l’etichetta di Sinead, That’s Why There’s Chocolate and Vanilla. La cantante irlandese si esibirà il 22 Maggio prossimo a Fabriano (AN) in Piazza Del Comune per il Poiesis Madre Terra Festival.
Sinead Marie Bernadette O’Connor, rimane tra le più influenti artiste irlandesi ed un’icona dei nostri tempi, con alle spalle oltre 25 anni di carriera iniziati nel 1987 quando ha pubblicato il suo album di debutto “The Lion And The Cobra” con un grande successo di critica. “Sicuramente uno dei più caratteristici album di debutto dell’anno” – ha scritto Rolling Stone – “che ha dato vita a due hit alternative come Mandinka e Troy.”
Il suo secondo album “I Do Not Want What I Haven’t Got“, pubblicato nel 1990, contiene il brano “Nothing Compares 2 U“, scritto da Prince, che da allora è diventato sinonimo di Sinead donandole fama eterna. Il tono franco e passionale dell’album è diventato un modello per numerosi cantanti e cantautori degli anni 90, da Tori Amos a Fiona Apple e Alanis Morrisette.