Sigur Ros protagonisti di una nuova puntata dei Simpson

0
1113
Jon Por Birgisson - Sigur Ros | © Frazer Harrison/Getty Images

I Sigur Ros diventano protagonisti de I Simpson. La notizia è stata riportata dal Los Angeles Times secondo cui la band islandese interpreta se stessa nell’ultima puntata della 24esima stagione della serie che andrà in onda negli Stati Uniti il prossimo 19 maggio su Fox. Protagonista della storia, accanto ai celebri personaggi della famiglia Simpson in vacanza in Islanda, sono un afroamericano con radici islandesi e i tre membri della band Jón Þór Birgisson (Jónsi), Georg Hólm (Goggi) e Orri Páll Dýrason. Per l’episodio la band ha anche realizzato la musiche originali e rivisitato la sigla dello show, composta originariamente da Danny Effman. Matt Groening ha dichiarato di essere un fan del gruppo da molto tempo e di essere dunque profondamente onorato di poter portare la loro musica anche all’interno del proprio show.

Così ancora una volta rockstar di fama mondiale diventano cartoni animati all’interno di una delle serie televisive più popolari e seguite in tutto il mondo. Dal 1989 ad oggi nella sit com di Matt Groening sono comparsi personaggi come Michael Jackson, George Harrison, Keith Richards, 50 Cent, Sting, U2, Aerosmith, Red Hot Chili Peppers, Ramones, Rem e James Taylor. Memorabili sono per tutti i fan dei Simpson scene come quelle di Lady Gaga che indossa il suo celebre e controverso abito di carne, i Ramones che cantano l’Happy Birthday all’avaro e odiato Mister Burns e poi ancora i Rem che suonano nel bar di Boe fino ai Green Day che muoiono perché il palco su cui si stanno esibendo viene corroso dall’inquinamento del lago di Springfield.

Jon Por Birgisson - Sigur Ros | © Frazer Harrison/Getty Images
Jon Por Birgisson – Sigur Ros | © Frazer Harrison/Getty Images

Intanto i Sigur Ros pubblicheranno il 18 giugno il loro nuovo album intitolato “Kveikur”, il settimo della carriera anticipato dal singolo “Brennisteinn”. Il nuovo album segue il precedente “Valtari” che nel 2012 ha raccolto molti consensi in tutto il mondo. La band arriverà in Italia per una serie di appuntamenti live la prossima estate, il 26 e il 28 Luglio a Ferrara, Lucca e Roma.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.