Dopo il successo mondiale di “1000 Forms Of Fear” da cui sono estratte le hit “Chandelier” e “Elastic Heart“, Sia torna con un nuovo album dal titolo “This Is Acting“, pubblicato il 29 gennaio 2016. L’album si compone di 12 brani tra cui il singolo “Alive“. Il disco sarà disponibile in CD, in digital download e in streaming.
L’artista australiana, considerata una delle più grandi autrici pop dei nostri tempi e produttrice di grandi successi, si avvale per questo nuovo lavoro di importanti collaborazioni. Scrive il primo singolo “Alive” con la cantautrice inglese Adele e il musicista Tobias Jesso Jr con cui si rinnova l’intesa artistica dopo il successo ottenuto con “Chandelier. All’interno del disco anche Kanye West, con cui Sia scrive e co-produce “Reaper“.
Oltre a Jessie Shatkin, per il nuovo album la cantautrice ha lavorato con il produttore Greg Kurstin, suo collaboratore di lunga data.
“Alive” e “Bird Set Free” sono stati i due brani presentati da Sia lo scorso 7 novembre 2015, allo show televisivo americano “Saturday Night Live”. Il video di “Alive”, uscito il 5 novembre 2015, in un solo giorno ha totalizzato 1 milione di visualizzazioni.
Sabato 30 gennaio dalle ore 15.00 alle 19.00, per festeggiare l’uscita di “This Is Acting“, verrà creato all’interno dell’hair salon Orea Malià (Via Marghera 18 – Milano) un “Sia Corner” dove si svolgerà un photoshoot esclusivo, ispirato proprio alla copertina del disco. “Tu ci metti la faccia, noi la parrucca” e chiunque si presenterà in negozio avrà la possibilità di essere protagonista della copertina dell’album di Sia, mettendoci la faccia e indossando l’ormai celebre parrucca bianca e nera (Ingresso libero).
Cantautrice di grande successo, Sia nel corso degli ultimi anni ha firmato anche numerose hit di altre artiste, tra cui Rihanna (“Diamonds”), Katy Perry (“Double Rainbow”), Britney Spears (“Perfume”), Kelly Clarkson (“Invincible”), Carly Rae Jepsen (“Making the Most of the Night”), Beyoncé (“Pretty Hurts”) e Céline Dion (“Love Me Back To Life”), solo per citarne alcune. Sia ha anche cantato in alcune hit da lei scritte per altri, come ad esempio “Titanium” con David Guetta, “Beautiful Pain” con Eminem e “Wild Ones” con Flo Rida. Lo scorso anno, inoltre, Sia ha ottenuto una nomination ai Golden Globe con il brano “Opportunity” tratto da Annie – La felicità è contagiosa (2014), adattamento cinematografico del musical di Broadway.
Sia – “This Is Acting” – Tracklist
- Bird Set Free
- Alive
- One Million Bullets
- Move Your Body
- Unstoppable
- Cheap Thrills
- Reaper
- House On Fire
- Footprints
- Sweet Design
- Broken Glass
- Space Between