E’ arrivato finalmente il videoclip di “Sale el Sol”, secondo singolo tratto dall’ominimo album bilingue (spagnolo e inglese) di Shakira, che in occasione del nuovo brano ha presentato uno stile decisamente diverso da quello a cui ci aveva abituati.
Abbandonati i soliti abiti sensuali, per “Sale el Sol” la bella cantante colombiana ha vestito quelli di una principessa che si smarrisce in un labirinto: una Shakira dunque, decisamente più soft, quella che appare nel videoclip del brano, che si esibisce con una band al completo nello scenario di un bosco innevato.
ll video è stato girato a Terrassa, in Catalogna, da Jaume de Laiguana lo scorso Novembre ed è caratterizzato da atmosfere delicate, semplici e raffinate avvolte nelle sonorità pop-rock che hanno caratterizzato la Shakira degli albori.
Il videoclip è stato realizzato in collaborazione con la compagnia di vini spagnoli “Freixenet” per cui Shakira ha girato uno spot che le ha fruttato 500.000 euro che, c’è da dire, la cantante colombiana ha devoluto in beneficenza alla sua fondazione, “Pies Descalzos Foundation”: i proventi, è stato fatto sapere, saranno usati per costruire due scuole, una ad Haiti e una in Colombia, patria di Shakira.
Nel sostenere l’iniziativa, pare che Shakira abbia detto: “L’istruzione è un diritto di tutti e un’educazione di qualità è l’unico strumento che il bambino deve aver per trasformare i sogni in realtà. Da quando ero una bambina mi sono resa conto della spiacevole e dura realtà incontrata da molti bambini”.
Aseguito il video ufficiale di “Sale El Sol”