Settembre Rendese 2010: il programma ufficiale

0
1228

Abbiamo anticipato qualche giorno fa dell’evento che ravviverà culturalmente e artisticamente la cittadina calabrese di Rende alle porte di Cosenza.

E’ stato reso pubblico quello che sarà il programma del “Settembre Rendese 2010” e che vedrà protagonisti delle diverse serate vari artisti del mondo dello spettacolo musicale e teatrale.
settembre rendese 2010

La manifestazione inizierà mercoledì 8 settembre e si concluderà domenica 19 settembre.

Apriranno il “Settembre Rendese 2010” i “Libera musica da concerto” che più che un gruppo può definirsi un progetto musicale le cui sonorità spaziano dal jazz al pop, dal mondo della lirica a quello folk etnico popolare attraverso la scelta di un repertorio fatto di canzoni conosciute a livello internazionale riarrangiate con nuovo e sorprendente slancio.

Il 9 settembre toccherà aprire la serata al tanto discusso Morgan accompagnato dalla Ensable Symphony Orchestra. Morgan in giro per l’Italia solcherà il palcoscenico rendese  per presentare il suo greatest hits “Morganicomio“.

Sabato 11 sarà presentato al Cinema Garden il Musical “Anastacia” dall’Associazione Skanderberg.

Il 12 settembre sarà la volta di Federico Fiumani cantautore, chitarrista e scrittore italiano, leader dei Diaframma, noto gruppo rock italiano nato negli anni ottanta, considerato uno dei pionieri della musica dark-wave italiana, e Umberto Palazzi anch’egli artista italiano le cui attitudini spaziano dal rock, al punk al new wave.

Il 14 settembre Nina Zilli, la nuova icona del pop retrò e raffinato scalderà con la sua voce la serata rendese.

E il 15 Settembre Gino Paoli nell’innovativo “Incontro di jazz“, speriamo regalerà agli spettatori il repertorio che negli anni l’ha consacrato tra i più grandi interpreti della musica italiana con le sue canzoni più conosciute da “Sapore di sale” a “La gatta“,passando per  “Senza fine”, “Il cielo in una stanza” e la meravigliosa “Che cosa c’è“.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.