Sergio Pizzorno dei Kasabian è un grande tifoso del Genoa dall’età di 8 anni, passione che nel corso del tempo gli è stata trasmessa dallo zio Gianni. Pizzorno, infatti, ha origini italiane in quanto il padre era originario di Genova e, successivamente, si trasferì a Leicester. Cresciuto in città, Sergio è nato a Newton Abbot, nel Devon. Profondamente amante del calcio e ottimo calciatore amatoriale, Sergio Pizzorno parteciperà al derby numero 106 della Lanterna in programma domenica allo stadio Luigi Ferraris.
Il derby della Lanterna vedrà appunto come ospite d’onore Sergio Pizzorno, per la celebrazione del 120° anniversario della fondazione del Genoa Cfc. Cantante, polistrumentista nonché principale autore dei testi dei Kasabian, band che si è fatta conoscere al grande pubblico grazie all’ottimo disco Velociraptor, Sergio Pizzorno si prenderà una pausa dal mondo della musica per tuffarsi in una giornata all’insegna del calcio, assistendo al live match fra rossoblù e blucerchiati. Il musicista porterà proprio questa ventata di musica in un binomio con il calcio, dentro uno spartito dalle tinte rock and gol. La sua presenza sicuramente incuriosirà gli amanti del calcio ma anche quelli della musica, pronti a strappare un autografo all’artista.
Tifoso del Leicester in Inghilterra e del Genoa in Italia, Sergio Pizzorno porterà avanti il suo tifo all’interno di un derby che si prevede essere molto caldo. Una passione, quella per il calcio, da sempre portata avanti da Pizzorno grazie ad iniziative di questo tipo. Al termine di un concerto a Milano della sua formazione, il musicista consegnò la sua Fender Stratocaster ad una delegazione del Genoa, per metterla all’asta e contribuire così alla raccolta fonda per le persone colpite dall’alluvione. L’energia, la curiosità e la passione di Sergio Pizzorno al cospetto di una partita che come sempre incendierà gli animi dei tifosi.
La comunità genoana ha invitato Pizzorno proprio per il Derby della Lanterna e il musicista si è mostrato molto entusiasta, rispondendo immediatamente di sì. L’artista non è di certo nuovo a manifestazioni benefiche ed iniziative di solidarietà sui campi da gioco ma un evento in più è sicuramente una piccola ma importante goccia in un oceano. Attenti quindi al Debry della Lanterna, potreste trovarvi davanti un emozionato tifoso il cui nome è Sergio Lorenzo “Serge” Pizzorno.