Sono trascorsi 3 anni dall’ultimo album di Tiziano Ferro e per il cantautore di Latina è già tempo di tornare sulle scene discografiche. Un annuncio lanciato sulla sua pagina ufficiale Facebook infatti ha scatenato la gioia dei fan: “Senza scappare più” dal 17 ottobre in tutte le radio e store digitali.
L’annuncio è avvenuto con la pubblicazione della copertina del singolo che lo vede ritratto di spalle in una immagine in bianco e nero. L’inedito – registrato a Los Angeles – esce a tre anni di distanza da “L’amore è una cosa semplice“, l’album che ha conquistato otto dischi di platino.
Il nuovo progetto discografico sarà una raccolta dei suoi pezzi celebri con tante sorprese e versioni inedite ed è atteso sul mercato discografico per il prossimo Novembre, così da sfruttare anche il periodo natalizio per le vendite.
Nulla è ancora dato sapere sul nuovo disco ma qualche mese fa Tiziano Ferro aveva stuzzicato la curiosità dei fan twittando tre indizi: “Cose vecchie”, “Cose nuove” e “Cose che stavano altrove”, quest’ultimo indizio potrebbe riferirsi ad alcuni brani esclusi dai precedenti album o a cover di brani di suoi colleghi. Attenzione dunque a non chiamarlo “Best Of” perché – come spiegato dal cantante nel corso degli scorsi Wind Music Awards – “si tratta di un progetto speciale” addirittura sembra possa essere rilasciato in più versioni.
Non ci resta che attendere per scoprire tutti i dettagli del nuovo progetto dell’artista e, perchè no, anche del tour che sicuramente partirà nel 2015. Stay Tuned.