Ritorna il Summer Jazz Workshop, il seminario annuale sulla didattica jazz che si tiene a Bassano del Grappa (Vi), uno dei workshop più qualificati a livello europeo, diretto dai docenti della New School for Jazz and Contemporary Music di New York, una vera istituzione nel settore. L’edizione XIX, prevista dall’11 al 22 luglio 2011, si prevede una grande partecipazione di studenti secondo un programma di tecnica strumentale, teoria, arrangiamento, pratica di gruppo ma anche jam session nei locali e concerti live inseriti all’interno del calendario del Veneto Jazz Festival di quest’estate.
Rory Stuart per la classe di chitarra; Amy London per la voce; Cameron Brown, basso; Adam Holzman, piano; Jeff Hirshfield, batteria; Kyle Gregory, tromba; John Ellis, sassofono. Questi i nomi degli artisti che faranno da insegnanti nelle varie classi, con il supporto di Michele Calgaro (chitarra) e da Francesca Bertazzo (tecnica vocale).
Per gli alunni c’è anche l’occasione di concorrere ad una borsa di studio di 20.000 dollari e di volare a New York a studiare nella famosa scuola americana: un sogno già diventato realtà per molto aspiranti ragazzi in passato. L’ingresso alla New School è comunque possibile passando per l’Audizione ufficiale di sabato 22 luglio, in esclusiva per l’Europa, aperta a tutti (gratuita solo per i partecipanti al Summer Jazz Workshop).
Quota di iscrizione: 390,00 euro entro l’10 maggio 2011 (450,00 euro quota intera). Per maggiori informazioni clicca qui