Momento di promozione inarrestabile per Emma Marrone che proprio oggi ha pubblicato il nuovo disco “Schiena“. La cantante ormai la conosciamo per bene, almeno musicalmente e televisivamente parlando, ma Emma vuole sorprendere ancora una volta con quella naturalezza e schiettezza che la contraddistingue sin dalla sua partecipazione ad Amici.
Durante le varie presentazioni e promozioni dell’album “Schiena”, Emma Marrone ha spiegato che la copertina è volutamente una provocazione che sottintende la volontà di volersi spogliare da tutte le etichette che nel corso del tempo le sono state appiccicate. Emma ha inoltre spiegato di voler mostrare il suo mondo al pubblico, utilizzando il coraggio. “Schiena” è un album coraggioso.
Emma dimostra anche di avere i piedi sempre molto ben ancorati al terreno. Durante la prima puntata di “Amici“, in uno scambio di battute con Maria De Filippi, Emma ha detto di avere ancora molta strada da fare. “Schiena” è un disco coraggioso che vuole raccontare la volontà di non aver paura, la volontà di mettersi in gioco. I prossimi programmi imminenti della Marrone riguardano l’allestimento del tour proprio a sostegno di “Schiena” ma la cantante salentina confessa di avere già nuove idee musicali in testa.
“Schiena” è uscito da pochissime ore ma è già in cima alla classifica dei dischi più venduti su iTunes. Questo a sottolineare proprio l’amore dei fan verso questa cantante dal carattere così irruento ma anche molto fragile che finalmente ha deciso di mettere in mostra proprio le debolezze, proprio la sensibilità. “Schiena” è stato pubblicato per la Universal ed è stato anticipato dal singolo “Amami”. Paure, incertezze, dubbi, questi i sentimenti di Emma Marrone durante la lavorazione del disco ma finalmente “Schiena” è uscito, è pronto per essere ascoltato e amato dal pubblico e tutte le paure della Marrone siamo certi svaniranno grazie al calore del pubblico. Undici tracce che vedono come autrice la stessa Emma ma non solo, da Fabrizio Moro autore del brano “La mia felicità” passando per Nesli con “Dimentico tutto”, “Trattengo il fiato” a cura di Daniele Magro così come “1 2 3” e “L’amore non mi basta”. Da sottolineare anche la firma di Antonino per “Chimera”. Altre firme note sono quelle di Federica Camba, Alessandro Raina, Dario Faini, Niccolò Agliardi.
Per quanto riguarda la velocità di realizzazione del disco, solo due mesi, Emma dice che il tutto è stato realizzato grazie a brani bellissimi di partenza, provenienti sia da autori affermati che da sconosciuti ma di indubbio talento. Intanto proprio la schiena sembra essere quasi uno scudo per Emma ma anche la volontà di mostrare un lato più femminile e seducente, mettendo da parte la consueta aria da maschiaccio.
Infine, proprio qualche ora fa, Emma Marrone è stata ospite di Radio Deejay dove assieme a Linus e Nicola Savino ha avuto modo di parlare proprio del suo ultimo album. Durante un fuorionda, il conduttore Linus chiacchiera con Emma, parlando di Belen e della gravidanza ormai arriva al termine. Emma è protagonista di un siparietto molto breve dove la cantante imita Belen.