Il Festival di Sanremo e tutto il circolo mediatico che gira intorno ad esso, per i giovani talenti della canzone italiana inizia oggi. E’ partita infatti la gara tra i nove artisti selezionati tra gli oltre settecento partecipanti che hanno inviato i loro brani ai selezionatori: solo sei di loro saliranno sul palco dell’Ariston, assieme ai due vincitori già annunciati del concorso AreaSanremo ovvero Gabriella Ferrone, 21 anni, e Roberto Amadé, 28 anni.
“Per i giovani inizia ora l’avventura”- così Gianni Morandi ha dato il via alla gara ieri durante la puntata di Domenica In.
I finalisti che parteciperanno al Festival verranno decisi tramite il televoto dal pubblico che potrà guardare le esibizioni e votare visitando il sito ufficiale www.sanremo.rai.it, i nomi dei vincitori della sfida che oggi prende il via saranno svelati il 30 Gennaio.
Oggi è anche il giorno in cui tutte le indiscrezioni trapelate troveranno una sistemazione dato che verranno ufficializzati i nomi dei big che parteciperanno al Festival della canzone italiana: Anna Oxa, Franco Battiato con Luca Madonia, Max Pezzali, Roberto Vecchioni i nomi più gettonati tra indiscrezioni e conferme più o meno ufficiose.
Intanto “Il Giornale” in edicola oggi aggiunge altra carne al fuoco annunciando il nome della ventottenne cantante spagnola Raquel Del Rosario, cantante della band El Sueno de Morfeo, nonché moglie del ferrarista Fernando Alonso che dovrebbe accompagnare il ritorno di Luca Barbarossa a Sanremo.