Sanremo Story, la scaletta dei duetti della quarta serata

0
1353
Sanremo 2013 - Logo

E’ finalmente arrivata la serata storica del Festival di Sanremo 2013. Una sera molto discussa da Fabio Fazio che ha profondamente voluto Sanremo Story per onorare il Festival di Sanremo 2013. Cosa accadrà questa sera sul palco del Festival?

Innanzitutto i 14 Big interpreteranno i brani che hanno fatto la storia di Sanremo, essi sono stati scelti da loro stessi e questa serata è stata fra le più discusse sin dall’origine della kermesse. Un momento di stacco, quindi, dalla gara vera e propria ma una immersione in questo clima vintage che ci piace molto.

Ricordiamo che al momento il podio vede Marco Mengoni, Modà ed Annalisa. Siete pronti per questa serata assolutamente speciale dedicata alla storia di Sanremo?

Vediamo meglio cosa accadrà sul palco dell’Ariston. Innanzitutto l’orario, in quanto il direttore di Rai 1 oggi in conferenza stampa ha spiegato che questa sera il Festival finirà sicuramente attorno alla 1.00, non prima. Prepariamo taniche di caffè, quindi. Le seguenti esibizioni sono state lasciate totalmente libere in mano agli artisti che in alcuni casi hanno voluto realizzare questo momento in onore alla storia di Sanremo assieme ad altri cantanti. Non tutti però hanno attuato questa strada come ad esempio Marco Mengoni che ha ufficializzato che canterà assolutamente da solo.

Ecco la lista degli artisti ed i brani che vedremo in scena stasera:

  • Almamegretta : “Il ragazzo della via Gluck” (Adriano Celentano, Trio del Clan, 1966)
  • Annalisa Scarrone & Emma: “Per Elisa” (Alice, 1981)
  • Chiara Galiazzo: “Almeno tu nell’universo” (Mia Martini, 1989)
  • Daniele Silvestri: “Piazza grande” (Lucio Dalla, 1972)
  • Elio e le storie tese con Rocco Siffredi (non ancora confermato): “Un bacio piccolissimo” (Robertino, Bobby Rydell, 1964)
  • Malika Ayane: “Cosa hai messo nel caffè” (Riccardo del Turco, Antoine, 1969)
  • Marco Mengoni: “Ciao amore ciao” (Luigi Tenco, Dalida, 1967)
  • Maria Nazionale: “Perdere l’amore” (Massimo Ranieri, 1988)
  • Marta sui Tubi & Antonella Ruggiero: “Nessuno” (Mina, Wilma De Angelis, 1959)
  • Max Gazzè (canterà da solo – Testo sarà lasciato al femminile): “Ma che freddo fa” (Nada, Rokes, 1969)
  • Modà con Adriano Pennino (che sarà sul palco con loro): “Io che non vivo” (Pino Donaggio, Jody Miller, 1965)
  • Raphael Gualazzi: “Luce (tramonti a nord est)” (Elisa, 2001)
  • Simona Molinari con Peter Cincotti & Franco Cerri: “Tua” (Jula De Palma, Tonina Torrielli, 1959)
  • Simone Cristicchi: “Canzone per te” (Sergio Endrigo, Roberto Carlos, 1968)
Sanremo 2013 - Logo
Sanremo 2013 – Logo

Inoltre, altro momento importantissimo sarà quello dedicato ai Giovani in quanto stasera vi sarà la proclamazione del vincitore che sarà decretato dal 50% del televoto e dal 50% dalla Giuria di Qualità. Ricordiamo che, sempre in conferenza stampa, è stato annunciato che la scelta del pubblico è coincisa con quella della giuria. Situazione che ha stupito molto visto che i due grandi favoriti del web ossia Il Cile e Andrea Nardinocchi sono stati eliminati immediatamente. Ricordiamo che l’annuncio del vincitore è previsto attorno alle 24.20/30.

Coloro che si sfideranno all’ultimo duello per la vittoria a Sanremo Giovani 2013 sono:

  • Ilaria Porceddu – “In Equilibrio”
  • Antonio Maggio (dirige/coro Massimo Morini) – “Mi servirebbe sapere”
  • Blastema – “Dietro l’intima ragione”
  • Renzo Rubino – “Il postino”

Infine, per quanto riguarda gli ospiti, questa sera vedremo sul palco il pianista Stefano Bollani, il conduttore Pippo Baudo che festeggia il premio alla carriera, 40 anni, assieme al pubblico di Sanremo ed il musicista Caetano Veloso che quest’anno festeggia i 70 anni d’età. Siamo in momenti di omaggi, dopo l’annuncio che la sala stampa Palafiori da ora si chiamerà “Lucio Dalla”, ecco un altro che riguarda invece Mike Bongiorno. Nel corso della diretta, infatti, sarà inaugurata la statua del presentatore.

Per quanto riguarda invece la Giuria di Qualità ricordiamo che sarà così composta. Il presidente è Nicola Piovani seguito da Eleonora Abbagnato, Stefano Bartezzaghi, Cecilia Chailly, Claudio Coccoluto, Serena Dandini, Paolo Giordano, Nicoletta Mantovani, Rita Marcotulli e Neri Marcoré che sostituisce Verdone. La giuria di qualità aiuterà a decretare il vincitore sia stasera (Giovani) sia domani sera (Big).

SEGUI IL NOSTRO SPECIALE SUL FESTIVAL DI SANREMO 2013

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.