Sanremo si chiude in polemica, la scaletta della finale

0
749

Siamo giunti alla finale di questo 61° Festival di Sanremo, festival che si è caratterizzato per la presenza di grandi voci vecchie e nuove; per le varie performance di Luca e Paolo che con “Ti sputtanerò”, il cui video su youtube sta ancora registrando visualizzazioni da record, hanno fatto ridere e arrabbiare in molti;per le presenze di grandi ospiti come Roberto Benigni, Robert De Niro, Monica Bellucci e i Take That; per gli alti numeri di ascolti e come ogni evento che si rispetti non poteva mancare la nota dolente: una conferenza stampa in cui le polemiche e le gaffe non sono mancate.

Stasera si decreterà il vincitore della 61esima edizione della kermesse canora: già ieri sera è stato proclamato il vincitore della categoria Giovani,  il grande talento Raphael Gualazzi, jazzista scoperto da Caterina Caselli. Le canzoni rimaste in gara sono dieci, tra queste anche le due ripescate: quella di  Anna Tatangelo e di Albano. Non rivedremo invece i quattro eliminati:  Anna Oxa, Patty Pravo, Max Pezzali, Tricarico, gli ultimi due eliminati dopo la serata dei duetti di ieri.

Per stabilire il vincitore del Festival di Sanremo 2011 cambierà il metodo di votazione che, al televoto e al giudizio dell’orchestra, vedrà anche il Golden Share delle radio italiane che permetterà di guadagnare una posizione. I 3 finalisti più votati andranno alla finalissima di Sanremo 2011 dove si esibiranno nuovamente e questa volta sarà solamente il pubblico a decretare il vincitore di Sanremo 2011.

Confermata l’assenza di  Sylvester Stallone all’Ariston. L’attore è sbarcato oggi a Nizza e pare avesse programmato un altro impegno  in Francia. Ci sarà invece la cantante pop canadese Avril Lavigne. Per stasera Luca e Paolo hanno promesso un altro intervento musicale con la parodia di una canzone nota e un omaggio a una coppia comica famosa di cui non hanno ancora svelato i nomi. La vera novità della puntata di oggi, è il balletto di Elisabetta Canalis – una cosa preoccupante visto come ha ballato il twist ispirato alla scena di Pulp fiction – sul quale però vige ancora lo stretto riserbo.

Vi proponiamo di seguito la scaletta e l’ordine di apparizione provvisorio delle esibizione dei big rimasti in gara:

  • Davide Van De Sfroos – “Yanez”
  • Al Bano – “Amanda è libera”
  • Nathalie – “Vivo sospesa”
  • Roberto Vecchioni –  “Chiamami ancora amore”
  • Giusy Ferreri –  “Il mare immenso”
  • Luca Madonia e Franco Battiato – “L’alieno”
  • La Crus –  “Io confesso”
  • I Modà ed Emma – “Arriverà”
  • Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario – “Fino in fondo”
  • Anna Tatangelo “Bastardo”

Quale sarà la canzone vincitrice di Sanremo 2011 tra i favoriti? Emma con i Modà, Roberto Vecchioni, Nathalie o Anna Tatangelo? Diteci la vostra…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.