Il Casinò di Sanremo protagonista durante il Festival

0
694
Sanremo 2012

Durante la conferenza stampa ufficiale che si è tenuta presso il Teatro del casinò di Sanremo è stata confermata la presenza di Adriano Celentano come ospite della 62 edizione del festival canoro.

Non è ancora stabilito il numero di apparizioni del molleggiato, ma la conferenza ha stemperato le polemiche sorte riguardo il cachet che Celentano percepirà. Il compenso è di 350 mila euro se apparirà in una serata, 700 mila in due e 750 nel caso di più apparizioni, ma è stato annunciato, infatti, che sarà devoluto totalmente in beneficenza.

Una parte, 100 o 200 mila euro a seconda di quanto verrà corrisposto, verrà donata a uno o due ospedali di Emergency mentre per la parte rimanente, Celentano ha contattato i sindaci di Verona, Milano, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Cagliari chiedendo di avere I nomi delle famiglie che vivono in stato di assoluta povertà. Una volta sul palco dell’Ariston, un foglio recante i nomi delle famiglie in busta chiusa sarà consegnato dallo stesso Celentano ad un notaio.

Nella conferenza tra le altre cose è stato anche sottolineato come quest’anno anche il casinò ospiterà il festival. I tavoli da poker e le slot machine avranno la compagnia dello staff di “Porta a Porta” e de “La vita in Diretta”. Infatti una puntata della trasmissione di Bruno Vespa e cinque di quella di Mara Venier e Marco Liorni saranno tramesse dal casinò. Le trasmissioni saranno ovviamente incentrate sul Festival e si alterneranno personaggi dello spettacolo ed opinionisti oltre ai protagonisti del festival stesso, rispettando la formula già collaudata da alcuni anni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.