Pochi giorni ancora e il Festival di Sanremo 2014 aprirà i battenti. Tutto pronto per la Sessantaquattresima edizione del festival canoro più rinomato d’Italia. Per la seconda volta consecutiva a fare gli onori di casa al Teatro Ariston sarà Fabio Fazio con l’ironia e l’imprevedibilità di Luciana Littizzetto. Ancora stretto riserbo sugli ospiti internazionali che saranno chiamati ad allietare il pubblico nelle 5 giornate del festival (dal 18 al 22 febbraio) nche se in merito non sono mancate alcune indiscrezioni sugli invitati. Partiamo dalle conferme.
Il primo ad aver dato l’ok è Gino Paoli, chiamato da Fazio a cantare alcuni pezzi di amici scomparsi come Fabrizio De Andrè, Bruno Lauzi e Luigi Tenco mancherà invece Laura Pausini impegnata nel suo tour mondiale che nella settimana di Sanremo farà tappa a San Paolo in Brasile. Più insistenti le voci che darebbero per certa la presenza di Paolo Nutini che Paolo proprio a Sanremo potrebbe presentare il nuovo singolo intitolato Scream (Funk My Life Up). Ancora nessuna certezza sulla presenza di Roger Waters mentre si allontana la possibilità di vedere Sir Paul McCartney e Bruno Mars.
In attesa di nuove conferme riepiloghiamo ciò che di certo ormai c’è, ovvero il cast di artisti scelti per gareggiare tra i Big e le Nuove proposte.
Big: Cantanti e brani in gara
Arisa
Cristiano De Andrè
Giusy Ferreri
Raphael Gualazzi
Frankie Hi Nrg
Noemi
Giuliano Palma
Perturbazione
Francesco Renga
Ron
Renzo Rubino
Antonella Ruggiero
Francesco Sarcina
Riccardo Sinigallia
Nuove Proposte: Cantanti e brani in gara
Veronica De Simone – Nuvole che passano