La curiosità di quanti attendevano di conoscere i nomi dei Big in gara al Festival di Sanremo 2014 è stata soddisfatta pochi minuti fa con l’annuncio ufficiale dei cantanti che si esibiranno sul palco del Teatro Ariston dal 18 al 22 Febbraio. Le ultime ore di attesa erano state febbrili dopo il tweet con cui Fabio Fazio. al quale è stata affidata la conduzione della kermesse e che ha voluto al suo fianco la brillante Luciana Littizzetto, aveva fissato per oggi l’elenco degli artisti che si contenderanno la 64 edizione del Festival della Canzone Italiana.
Fabio Fazio ospite del Tg 1 e di Vincenzo Mollica ha letto l’atteso elenco che raccoglie nomi noti al grande pubblico e meno noti, artisti che sono Habitué del Festival e alcune inaspettate partecipazioni. Non erano mancate nelle scorse ore le indiscrezioni sui nomi: tra i possibili partecipanti erano spuntati i nomi di Francesco Sarcina ex frontman de Le Vibrazioni già in gara nel Festival 2005, edizione che ha segnato il trionfo di Francesco Renga, nome ricorrente nei rumors dell’ultima ora così come quelli di Arisa e Alex Britti, Giusy Ferreri, Antonio Maggio, Noemi Emma Marrone e Elhaida Dani sul fronte talent che molto ha dato in termini numerici ai Festival degli ultimi anni. Duetto d’eccezione avrebbe dovuto essere quello Violante Placido – Roberto Dell’Era.
Tra le molte previsioni azzeccate e le voci che con l’annuncio di poco fa non hanno avuto conferma, la squadra di Sanremo 2014 è ormai al completo: sarà un’edizione in cui non si guarderà al riscontro televisivo ma nel corso della quale si punterà a dare spazio alle eccellenze italiane. L’attesa ora resta alta e cresceranno le voci prima di conoscere tutti i dettagli della nuova edizione, compresi i nomi degli ospiti che vedremo sul palco e l’organizzazione delle 5 serate.
Sanremo 2014 – Big in gara:
- Arisa
- Noemi
- Renzo Rubino
- raphael Gualazzi feat. Bloody Beetroots
- Cristiano De Andrè
- Ron
- Giuliano Palma
- Antonella Ruggeri
- Francesco Sarcina
- Noemi
- Perturbazione
- Giusy Ferreri
- Riccardo Senigallia
- Frankie Hi-NRG