Sanremo 2013, rinvio o non rinvio? Fazio su Twitter: “oggi si decide”

0
737
Sanremo 2013 © Fabio Fazio Twitter

Se dal fronte Sanremo 2013 sembrano non  trapelare notizie certe circa il rinvio del Festival, noi cerchiamo di attingere a fonti complementari: l’incertezza del governo richiede un voto immediato e le elezioni si svolgeranno nel mese di febbraio. Proprio da una notizia arrivata questa mattina, però, il Presidente Napolitano ha reso note le date del voto, gli italiani andranno alle urne il 24 e il 25 Febbraio, per ovviare ad alcuni problemi riguardo il voto degli italiani all’estero.

Dunque, niente paura, le date previste per il Festival di Sanremo 2013, dal 12 al 16 Febbraio non coincidono con quelle delle votazioni, come detto nelle scorse settimane. Dall’altro lato però, seppur lontane le prime date previste per il festival rispetto alle elezioni, rimane ancora in campo il possibile rinvio della kermesse dopo le elezioni politiche ovvero alla settimana che va dal 26 Febbraio al 2 Marzo, così da permettere al palinsesto Rai di dedicarsi alle elezioni nelle settimane antecedenti il voto. La preoccupazione di tutta la macchina organizzativa e dello stesso conduttore non è stata di certo nascosta in questi giorni, uno slittamento delle date sanremesi significherebbe modificare tutto il palinsesto televisivo e tutto il programma riguardo gli ospiti nazionali ed internazionali, i quali hanno adeguato le proprie date o i propri impegni in base agli inviti ricevuti dal patron di casa Sanremo.

Dall’altro lato troviamo un Fabio Fazio abbastanza seccato di tutta questa bufera creata intorno alle ipotetiche date e al probabile slittamento, tanto da leggere sul suo profilo Twitter, in risposta al tweet di un’utente riguardo l’annuncio delle date, “domani spero sennò azzardo io”.

Fabio Fazio & Luciana Littizzetto | © Vittorio Zunino/Getty Images
Fabio Fazio & Luciana Littizzetto | © Vittorio Zunino/Getty Images


Risposta abbastanza eloquente, a differenza delle ironie fatte dalla Littizetto riguardo uno slittamento a Marzo” Facciamolo a marzo! A Marzo fa caldo e Vessicchio viene con le infradito”. Come stesso Fabio Fazio ha sostenuto, oggi è la dead line per una decisione definitiva e per l’annuncio ufficiale, coincidenze? Nel frattempo però il futuro presentatore di Sanremo 2013 si sbilancia in un tweet, lasciandoci intendere che la decisione è in bilico tra le due date supposte: quella originaria, 12- 16 Febbraio e quella post elezioni 26 Febbraio- 2 Marzo. Oggi si decidescrive Fazio allegando una foto che la dice lunga sull’incertezza che al momento persiste azzardando poi un’ipotesi “Secondo me Sanremo rimane dove è. W la Rai!!!!”

Sanremo 2013 © Fabio Fazio Twitter
Sanremo 2013 © Fabio Fazio Twitter


Insomma nella giornata che sembra dedicata ai Maya e alla fine del mondo, noi mettiamo da parte le paure di meteoriti e inondazioni; ci mettiamo nell’angolino e aspettiamo insieme a tutti voi l’annuncio delle date ufficiali del Festival di Sanremo 2013 per cominciare ufficialmente con il countdown.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.