Sanremo 2013: Nesli è il primo nome ufficiale del Festival

0
1484
Nesli | © Nesli Facebook Official Fan Page

A cinque mesi dall’inizio del Festival di Sanremo 2013, che si terrà al Teatro Ariston dal 12 al 16 Febbraio prossimi, molte sono i dettagli che già ci sono stati svelati, ma fino ad adesso nessun nome era stato dato in quanto a partecipanti. Ebbene, notizia di pochi minuti fa, data dal giornalista Luca Dondoni al suo programma in onda su RTL 102.5, è che il primo artista a partcipare alla kermesse sarà Nesli. Proprio lui, il rapper attualmente in testa alla classifica degli album più venduti in Italia è il primo nome ufficiale (a meno di smentite imminenti) del Festival della Canzone Italiana. Forte del grande successo che “Nesliving Vol. 3 Voglio”, il suo disco, sta riscuotendo in queste settimane e dell’appoggio del suo pubblico che da sempre lo sostiene ed ama, molti hanno parlato di lui come di una vera e propria rivelazione nel panorama musicale italiano.

Fratello dell’altrettanto rapper Fabri Fibra, con cui sembra condividere ben poco da un punto di vista caratteriale, Francesco Tarducci in arte Nesli si è imposto a poco a poco al pubblico grazie a testi profondi e capaci di raccontare la vita, le emozioni, le gioie e le paure di ognuno di noi. I suoi fan lo chiamano Poeta, proprio per le grandi doti di scrittura che possiede. Il suo nome a Sanremo 2013 conferma un po’ quelle linee guida date già nei giorni passati dall’organizzazione del Festival.

Nesli | © Nesli Facebook Official Fan Page

Avevano molto scalpore le dichiarazioni di Fabio Fazio, conduttore della kermesse, che aveva proposto la propria idea di un’edizione innanzitutto chiusa ai minorenni (per quanto riguarda la sezione Sanremo Giovani) e non improntata all’avere nel cast solamente personaggi usciti da talent show, al solo scopo di attirare l’attenzione mediatica. Qualità è ciò che il presentatore ed il nuovo direttore artistico di Sanremo 2013, Mauro Pagani, vanno cercando.

Un artista sicuramente giovane, ma su cui si può scommettere senza rischi. E, non dimentichiamo, un rapper, genere che ultimamente sta andando molto nel nostro Paese. Chi, partendo anche dal regolamento recentemente pubblicato, aveva rimproverato Fazio ed il suo staff di un Sanremo 2013 vecchio ed obsoleto dovrà ricredersi, la presenza di Nesli ne è esempio lampante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.