Sanremo 2012: “Porte aperte per Giorgia”, sempre più vicino Morandi bis

0
852

E’ ufficialmente iniziato il tormentone che fino ai primi mesi del 2012 ci terrà compagnia: “Chi condurrà Sanremo 2012? Quale artista prenderà parte al Festival della canzone italiana?“.

Solo qualche giorno fa è saltata fuori l’indiscrezione secondo cui Antonella Clerici non rientrerebbe nei piani dei vertici Rai per la conduzione che, pare, si avvicini sempre di più ad una riconferma del condutture della scorsa edizione Gianni Morandi.

Oggi la notizia che tiene banco rigurada alcune dichiarazioni rilasciate dal direttore artistico della manifestazione, Gianmarco Mazzi, nel corso di un’intervista a Radio 1. Innanzitutto il direttore ha tessuto lodi per i numeri apprezzabili raggiunti lo scorso anno da Morandi che per questo motivo rimane il papabile candidato per una conduzione bis: “L’edizione 2011 è stata importante anche in termini artistici e per questo il mio desiderio sarebbe quello di avere di nuovo Gianni Morandi che, se scioglierà gli ultimi dubbi, vorrà avere una nuova squadra. Gianni ama essere capitano e giocatore in campo, e per un artista come lui l’obiettivo non può che essere superare i risultati dell’anno scorso“.

Tuttavia la Rai vorrebbe ufficializzare il nome del conduttore entro la fine del mese di Settembre; sul nome delle vallette ed eventuali co-conduttori ancora vige il più stretto riserbo, ma Mazzi non ha resistito alla tentazione di lanciare una indiscrezione per quanto riguarda invece il cast degli artisti invitati a prendere parte alla gara canora: “Porte spalancate ad un’artista di grande talento come Giorgia che ha espresso il desiderio di tornare, dopo la consacrazione che le ha regalato il Festival. Il Festival è un cantiere sempre aperto, ed io sono in continuo contatto con molti artisti”.

Insomma niente di ufficiale ma solo tante ipotesi da dare in pasto ai media e, come in passato, la sensazione è che anche quest’anno saranno additati tanti artisti come partecipanti certi per poi riceverne smentita. Non ci resta che attendere altre indiscrezioni in merito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.