Finalmente abbiamo il vincitore dei Giovani del Festival di Sanremo 2012: Alessandro Casillo si è aggiudicato il primo posto della classifica. Purtroppo non ha potuto cantare nuovamente il proprio pezzo “E’ vero (Che ci sei)”, perchè l’annuncio è stato dato dopo la mezzanotte e lui è ancora minorenne, quindi la legge glielo impedisce, ma pare si esibirà di nuovo questa sera e verrà premiato nella stessa occasione. Non molti credevano nella sua vittoria, tanti immaginavano che questo Sanremo 2012 sarebbe andato alla favorita delle radio Erica Mou, ma i fan di Casillo non hanno smesso di supportarlo un attimo.
I Giovani sono stati innanzitutto sottoposti al giudizio del pubblico tramite il televoto, ma anche della Sanremo Festival Orchestra: in questa prima classifica si è subito piazzato al primo posto. La Golden Share delle radio è andata ad Erica Mou, ma c’era ancora quella del web, che è andata dritta dritta tra le mani di Alessandro Casillo, che ha in questo modo confermato la propria prima posizione.
Una rivincita importante per un ragazzo tanto giovane, che ha ancora tutta la vita e la carriera davanti: ha partecipato alla trasmissione di Canale 5 “Io canto” presentata da Gerry Scotti, lì non era riuscito a vincere, ma avevano ben pensato di iscriverlo a Sanremo Social per riuscire a fargli calcare il palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo 2012.
Era risultato da subito il più votato dagli utenti di Facebook, il gruppo d’ascolto capitanato da Gianni Morandi non aveva potuto rimanere sordo a questo grido del pubblico e lo ha mandato dritto al Festival.
Da lì è stato un crescendo di conferme, culminato con la vittoria di ieri sera. Si era presentato sul palcoscenico con aria impaurita e tenera, sarà per quello, per la giovanissima età evidente fin dal taglio di capelli alla Justin Bieber, sarà anche che la canzone ti entra in testa alla prima volta che la ascolti, fatto sta che Sanremo 2012 lo ha vinto lui.
Video Alessandro Casillo “E’ vero (che ci sei)” – Sanremo 2012
se oltre la giuria e facebook, anche l’orchestra ha votato per Alessandro Casillo , è la dimostrazione del fatto che non era lì solo grazie alle ragazzine e ai suoi capelli! Bravo Ale!
faccia da pesce lesso,con la parrucca di justin bibier!!!
ma quale?’
veru..hai letto..la golden share è andata alla mou…”La Golden Share delle radio è andata ad Erica Mou” cioè gli orchestrali hanno votato x lei….e nn x tontolo…
Nulla contro il ragazzetto con la frangetta…..ma è assurdo che sia attribuita la vittoria di Sanremo (vittori che contribuisce ad offrire opportunità a livello lavorativo) ad un 15enne oltretutto STONATO, con una canzone INSIGNIFICANTE. Non so se mi spiego ma un cantautore come Guazzone 4 posizioni dopo Casillo…..è semplicemente un’aberrazione!!! Nulla contro il ragazzino…anzi, avrà tempo per crescere e magari per diventare intonato….per adesso è uno sgorbio televisivo al confronto con grandi artisti giovani, scartati alle selezioni. Prendete Mogavero, giovanissimo, ma moooolto talentuoso! Maiuolo, scrive in maniera eccezionale è originale, canta da dio (forse i troppi virtuosismi non l’hanno aiutato). Ma vi prego andate a sentire “La tragica verità” quella è una canzone, scritta da lui peraltro!!! Auguro a Casilllo tutto il successo di questo mondo, A LIVELLO PERSONALE…..a livello artistico anche…ma che perlomeno sia meritato!!!