Ieri sera si sono accesi i riflettori su palcoscenico più famoso della musica leggera italiana dando inizio al 61° Festival di Sanremo.
Dopo il passaggio di testimone tra la precedente conduttrice del Festival, Antonella Clerici che per l’occasione ha voluto con sè la piccola Maelle raccontandole la sua favola vissuta un anno fa, è iniziata ufficialmente la kermesse. Le prime big ad essere eliminate (almeno temporaneamente) sono Anna Tatangelo e Anna Oxa.
La seconda serata in programma oggi sarà dedicata all’interpretazione delle 12 canzoni dei “big” che hanno superato la prima selezione attraverso la votazione della giuria demoscopica del Teatro Ariston.
La graduatoria verrà stilata in base ai voti ricevuti nella serata e le 10 canzoni più votate saranno ammesse alla Quarta Serata.
Durante questa puntata si esibiranno anche quattro degli otto cantanti della categoria Giovani. Saranno eliminati, senza possibilità di ripescaggio, due di essi con un sistema combinato televoto-voto orchestra.
Gli ospiti della seconda serata saranno Andy Garcia e Eliza Doolittle, quest’ultima canterà sul palco dell’’Ariston, come già avevamo avuto modo di annunciarvi, il brano “Skinny Genes” conosciuto perchè è la colonna sonora degli spot Vodafone.