Sanremo 2011: il programma ufficiale

3
908
Teatro Ariston Sanremo

Manca veramente poco all’inizio della 61esima edizione del Festival di Sanremo in programma dal 15 al 19 Febbraio prossimo ma è proprio in questo periodo che i rumors vanno impazzando su Internet, soprattutto per quanto riguarda i cantanti in gara e gli ospiti in procinto di solcare il palco dell’Ariston.

Da Dicembre fino ad oggi  sono state rese note alcune indiscrezioni sui cantanti in gara, quattordici  cantanti big, e i nomi degli  ospiti che saliranno sul palco di Saremo: Monica Bellucci, Robert De Niro, i Take That e Justin Bieber. Non abbiamo mai accennato del regolamento o del programma delle cinque serate e credo sia giunta l’ora di parlare di questa tanto attesa edizione del festival.

Ecco il programma del Festival di Sanremo 2011

Martedì 15 febbraio 2011 – Prima Serata

Presentazione del Festival di Sanremo 2011 e interpretazione ed esecuzione delle 14 canzoni degli Artisti con votazione della giuria demoscopica del Teatro Ariston. Sranno ammesse alla seconda serata le 12 canzoni più votate. Presentazione dei concorrenti di Sanremo Giovani 2011.

Mercoledì 16 febbraio 2011 – Seconda Serata

Gli artisti saranno alle prese con l’interpretazione delle 12 canzoni scelte durante la prima seratae selezionate le 10 canzoni da eseguire durante la quarta serata. Saranno interpretate 4 canzoni per il Sanremo Giovani: verranno selezionate da un sistema di votazione misto, composto da una giuria tecnica della Sanremo Festival Orchestra e il pubblico votante da casa. Andranno avanti solo le 2 canzoni più votate che saranno ammesse alla quarta serata.

Giovedì 17 febbraio 2011 Terza Serata

La terza serata della kermesse sarà dedicata al 150esimo anno dell’Unità d’Italia: saranno eseguiti alcune tra le canzoni storiche da parte dei 14 Artisti, i quali verranno votati attraverso il sistema del televoto. Il pubblico potrà inoltre assistere, nel corso della serata, all’esecuzione delle 4 canzoni degli Artisti eliminati durante la prima e la seconda serata e le 2 canzoni più votate saranno ammesse alla quarta serata.
Anche durante la terza serata saranno interpretate altre 4 canzoni degli artisti di Sanremo Giovani 2011 e andranno avanti solo le due canzoni più votate anch’esse saranno ammesse alla quarta serata.

Venerdì 18 febbraio 2011 – Quarta Serata

Saranno interpretate le 12 canzoni degli Artisti, che verranno selezionati con sistema di votazione misto composto dalla giuria tecnica della Sanremo Festival Orchestra e il pubblico votante da casa. Gli artisti eseguiranno il brano in una versione liberamente rivisitata, affiancati da artisti ospiti italiani e stranieri. A fine interpretazione verrano scelte le 10 canzoni più votate in gara per la serata finale.
I concorrenti per Sanremo Giovani proporranno le 4 canzoni finaliste, momento durante il quale verrà selezionata la canzone più votata, proclamando il vincitore, o la vincitrice dell’edizione 2011 di Sanremo Giovani.

Sabato 19 febbraio 2011 – Serata Finale

Durante la serata finale saranno proposte le 10 canzoni degli Artisti, selezionati con un sistema di votazione misto, composto da giuria tecnica della Sanremo Festival Orchestra, pubblico da casa e golden share della Sala Stampa, che deciderà le 3 canzoni più votate ammettendole alla seconda parte della serata, in cui saranno reinterpretati i 3 brani scelti. La canzone più votata designerà il vincitore, o la vincitrice, del 61° Festival della Canzone Italiana di Sanremo, mentre concluderà l’edizione 2011 del Festival della Canzone Italiana l’interpretazione dell’artista vincitore nella sezione Sanremo Giovani 2011.

3 COMMENTS

  1. CHE SCHIFO…!!! Quest’anno il programma non mi piace per niente… io volevo che alla serata finale facevano per esempio al 10° posto MAX PEZZALI 9° posto ecc… ecc… Invece fa proprio schifo anche i cantanti, gli UNICI miei preferiti MODA’ e EMMA…!!! CIAO A TUTTI, SPERO SOLO CHE VINCANO I MIGLIORI…!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.