In attesa che domani venga presentato ufficialmente la prossima edizione del Festival di Sanremo attraverso la conferenza stampa , trapela la notizia di un duetto d’eccezione: Emma Marrone, in gara con i Modà, sarà accompagnata nella serata del 18 Febbraio dedicata ai duetti da Francesco Renga.
Emma e i Modà presentano, nella categoria Big, il brano “Arriverà” scritto da Kekko Silvestre, voce del gruppo. Per Renga si tratta di un ritorno sul palco dell’Ariston avendo partecipato al festival per ben 5 volte: la prima volta con i Timoria, nel 2000 prende parte al Festival con il brano “Raccontami” nella categoria nuove proposte vincendo il Premio della Critica; nel 2002 partecipa nella sezione Big con “Tracce di te” ; 2005 ottiene la vittoria con il pezzo “Angelo” e per ultimo nel 2009 con “Uomo senza età“.
Nella nella serata dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia Emma e i Modà si esibiranno nella rilettura di “Here’s to You – La ballata di Sacco e Vanzetti“, scritta da Ennio Morricone per l’omonimo film di Giuliano Montaldo del 1971.