Sanremo 2011: Anna Tatangelo duetta con Dorina

0
1293

Tra i big in gara al Festival di Sanremo 2011 ci sarà come già annunciato Anna Tatangelo, la giovane cantante nonchè compagna di Gigi d’Alessio che sul palcoscenico della città dei fiori presenterà il brano “Bastardo“. Dopo aver indossato i panni di giudice nell’ultima edizione di X Factor, la giovane donna torna ad indossare le sue veri vesti, cioè quelle di cantante.

Durante la serata dei duetti  del 17 febbraio Anna salirà sul palco dell’Ariston insieme a Dorina, cantante di X Factor 4 e componente della sua stessa squadra. Tra le due, superate le diffidenze iniziali, sembra si sia creata una certa alchimia sfociata anche in collaborazioni musicali.

Per Anna si tratta della sesta partecipazione alla gara canora. La prima, avvenne nel 2002 nella sezione Giovani, quando a solo 15 anni divenne famosa grazie alla canzone “Doppiamente fragili“. L’anno successivo Anna partecipa al Festival nella sezione big, interpretando in duetto con Federico Stragà la canzone “Volere volare“. Nel 2005 si presenta al Frestival  con la canzone “Ragazza di periferia“, scritta da Gigi D’Alessio con Vincenzo D’Agostino e Adriano Pennino. Nel 2006 partecipa con il brano “Essere una donna” che le consentende di classificarsi al primo posto nella categoria donne e al terzo posto nella classifica finale. Nel 2008 la Tatangelo presenta al Festival di Sanremo “Il mio amico” con il quale la cantante si classifica al secondo posto: un brano che Anna ha dedicato a un amico gay e che ha subito suscitato polemiche da parte di alcune associazioni omosessuali..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.