Arriva in Italia domani, 11 marzo, l’album di debutto di Sam Hunt “Montevallo“. Il disco è stato pubblicato in USA a fine 2014, certificato Disco d’Oro, ha conquistato alcuni dei più importanti premi americani tra cui gli American Music Award nella categoria Best New Artist ed è stato nominato ai recenti Grammy Awards nella stessa categoria.
“Montevallo” ha debuttato al #1 della Top Country Album e al #3 della Billboard 200, e rimane tutt’ora l’album country più venduto negli States nel 2015, con oltre 600mila copie vendute.
Oltre agli impressionanti numeri di vendita e di classifiche radio, Sam Hunt è anche l’artista country ad aver totalizzato il più alto numero di streaming digitali con oltre 175 milioni.
“Montevallo” è il nome della sua cittadina-rifugio in Alabama, ma significa anche “montagne e valli”, un titolo perfetto per il suo album d’esordio che, con il suo mix di suoni e stili dimostra che “le contraddizioni sono destinate ad essere abbracciate, le regole sono fatte per essere infrante e la creatività non conosce limiti“.
Sam Hunt è balzato al successo in Italia grazie al singolo “Take your time”, scritto insieme a Josh Osborne e Shane McAnally, con cui arriva a conquistare il Doppio Platino in USA e il Disco d’Oro in Italia.
Il video su Vevo sfiora gli 80 milioni di visualizzazioni.
Il disco contiene anche “Leave The Night On“, il prossimo singolo a breve nelle radio italiane – già certificato Doppio Platino in USA con 1,65 milioni di download, la hit “House Party” e la cover di “Cop Car” (da lui scritta per Keith Urban).
Questa la tracklist di “Montevallo”:
01. Take Your Time
02. Leave the night on
03. House party
04. Break up in a small town
05. Single for the Summer
06. Ex to see
07. Make you miss me
08. Cop car
09. Raised on it
10. Speakers