L’Italia intera parla di lui, da quando uno spot ha presentato il suo nuovo singolo “Due bandiere al vento” durante l’intervallo della partita degli Azzurri contro la Repubblica Ceca: Salvo Castagna. Ieri sera, martedì 10 Settembre 2013, milioni di telespettatori erano sintonizzati sulla rete ammiraglia della tv di Stato, quando è partito lo spot che annunciava l’uscita di questo nuovo brano, prodotto dal cantautore fiorentino Paolo Vallesi. Da quel momento nei social network è partito un tam tam alla ricerca di ulteriori notizie su Castagna e la sua musica, fino ad allora rimasta lontana dai riflettori del mainstream. Partita vinta, Nazionale qualificata per i Mondiali di Brasile 2014, ma molti sono rimasti con la curiosità di sapere qualcosa in più su di lui. Noi di MelodicaMente ci siamo subito messi al lavoro.
Salvo Castagna, classe 1977, è un cantante originario di Palermo, che ha cominciato a muovere i primi passi nel difficile mondo della musica molto giovane. Tanta gavetta lo ha portato in tempo recenti a collaborare con Paolo Vallesi, che ne è diventato il produttore per la Platinum Studio. Ma i contatti con nomi altisonanti del panorama nostrano non mancano: Castagna si è infatti recentemente esibito in concerto con Franco Fasano, Marco Masini ed il Maestro paroliere Mogol.
Nel passato di Salvo Castagna tanta gavetta, passata anche attraverso l’esperienza della cover band: assieme al bassista Tony Ardolino, infatti, ha creato la Baglioni Band, grazie alla quale si è cimentato nei brani storici del grande Claudio Baglioni.
Il prossimo 13 Settembre prenderà il via il progetto solista di Salvo Castagna, che darà alle stampe “Due bandiere al vento”, ballata romantica dal sapore di fine estate. Nel teaser mandato in onda durante la partita di calcio Italia-Repubblica Ceca sono inclusi alcuni passaggi del videoclip che accompagna il brano, video che racconta la nascita, l’evoluzione, le incomprensioni e, chissà!, la fine di una storia d’amore. Guest star assoluta Anna Falchi.
La stessa Anna Falchi che ha fatto da madrina al Battesimo mediatico di Italiacom, nuova compagnia telefonica concorrente l’allitterante Telecom et similia di cui Castagna è Amministratore Delegato. Da un lato business e freddo denaro, dall’altro musica ed arte: queste le anime che convivono nella nuova scoperta della musica italiana.
Ah Salvo Castagna.. Quel signore che con la sua compagnia telefonica da 4 soldi ha fatto aspettare (e ancora fa aspettare) dai 2-3 mesi (e c’è da ritenersi fortunati) per avere una linea telefonica a casa. Quello stesso signore che con le sue collaboratrici tratta i suoi dipendenti come carne da macello, per sentito dire da amici. Un grande professionista!
Ma è possibile che italiacom al momento della telefonata si sono presi 129€ dalla carta di credito e non ho avuto nessun contatto dopo 2 mesi?
Per cortesia fatemi sapere
A me da luglio a novembre 2013 con l offerta ultratutto euro 233,10 cioe attivazione mese anticipato una tantum tablet se non bastasse sorpresa!!!! euro 100,00 adempiapento linea telefonica tutto cio senza poter avere un servizio, questi signori sono introvabili ma sono loro che trovano te anzi i tuoi soldi e con precisione chirurgica ,ad oggi niente telefono per il momento solo adsl non so per quanto , stai attento che se non ti attivi subito della carta ne fanno quello che vogliono senza avere nessun servizio vai ad Adconsum
Sto aspettando il modem dal 4 ottobre e nn arriva niente so solo che ho pagato 120 euro per non avere nessun servizio e se voglio disattivare questa linea che non ho devo pagare 100 euro piu spese…la centralinista che é unica risponde sempre la stessa è scortesissima e ti prende in giro…è tutta una truffa
sono una massa di truffatori,ti fregano i soldi dalla carta di credito, non ritirano le raccomandate di disdetta, non comunicano codiuce migrazione. ADSL a volte non funziona, telefono a volte non riceve e a volte non trasmette. Assistenza telefonica inesistente.