Virginio Simonelli ,vincitore dell’ultima edizione di ‘‘Amici” di Maria De Filippi, a scapito della seconda classificata Annalisa (che però sta riscuotendo enorme successo discografico), sta per lanciare il suo nuovo singolo ”Sale”, che da oggi è in rotazione radiofonica.
Il brano è estratto dall’album ”Finalmente” , lanciato dal singolo “Ad occhi chiusi”, distribuito da Universal Music Italia e pubblicato lo scorso Marzo. Il disco contiene 7 canzoni inedite, di cui ben 5 sono state scritte dallo stesso Virginio e vanta la collaborazione di firme illustri della musica: Saverio Grandi (autore di Vasco Rossi, Patty Pravo, Laura Pausini, Gianni Morandi, Irene Grandi, Alessandra Amoroso, Emma, Marco Mengoni), Roberto Casalino (che vanta collborazioni con Syria,Tiziano Ferro, Emma e Alessandra Amoroso), nonchè Kekko Silvestre leader dei Modà.
Il nuovo singolo è stato scelto anche per aprire i concerti del tour estivo di Virginio che partirà da Giugno e attraverserà la penisola cercando di confermare il successo già raggiunto con la partecipazione al talent di Canale 5, che gli ha dato quell’opportunità inseguita per molto tempo nonostante alcune esperienze non proprio fortunate.
Parlando di “Sale”, Virginio lo ha definito come un pezzo molto energico che rappresenta il manifesto della voglia di essere spensierati, di liberarsi da tutti i pensieri e le preoccupazioni, come rivelano le stesse parole del brano: ”adesso aprimi la testa voglio liberarmi da queste inutili parole che mi affollano la mente…Aprimi la testa voglio uscire di qua e respirare a fondo controvento in stato di ebbrezza…”.
Il brano è stato scritto dallo stesso Virginio qualche anno fa, come anche altri dei suoi brani che hanno raggiunto il successo: il singolo “Sale” e l’intero ep (già disco d’oro) sono scaricabili su i-Tunes e su tutti i web store digitali.